California del Nord: ecco perché dovreste visitarla

La rivalità tra il Nord e il Sud della California dura da generazioni. Ecco cosa dovreste sapere...

La rivalità tra il Nord e il Sud della California dura da generazioni, e le differenze tra queste due regioni sono enormi. Anche se i californiani amano veramente tutto il loro stato, quelli del nord non possono fare a meno di cercare di superare quelli del sud, e viceversa.

Ecco alcune delle ragioni per cui dovreste visitare la California del Nord invece di quella del Sud.

È un paradiso per i buongustai

Paese del vino, sede di quattro ristoranti stellati Michelin (ce ne sono solo 12 negli Stati Uniti) e luogo di nascita della rivoluzione farm-to-table, la California del Nord è una destinazione primaria per i buongustai. I californiani del nord non scherzano quando si tratta del loro cibo.

Dall’inizio, usando ingredienti impeccabili, fino a quando il cibo viene presentato nel piatto, i buongustai preferiscono la California del Nord.

Trasporto pubblico

Chiunque o qualunque cosa sia responsabile del sistema di trasporto pubblico della California del Nord merita un abbraccio. A differenza di molte altre città, il trasporto pubblico in NorCal è tipicamente fluido e facile da usare. BART, Muni e il sistema di autobus sono a vostra disposizione, quindi arriverete sempre dove dovete andare, quando dovete arrivarci.

Parte di Star Wars è stata girata in California

Il franchise di Star Wars, acclamato a livello internazionale, si è fermato a girare nella California del Nord. E non solo in qualche studio cinematografico: la troupe ha approfittato delle magnifiche sequoie. Star Wars: Episodio IV-Ritorno dello Jedi [1983] ha girato le scene del pianeta Endor a Muir Woods nella foresta di Redwood. I californiani del nord ne sono immensamente orgogliosi.

Strade panoramiche

Le autostrade e le strade secondarie si snodano in tutta la regione. Questo le rende alcune delle strade più belle di tutto lo stato. Che stiate guidando, andando in bicicletta o semplicemente camminando su queste strade, vi pentirete di non portarvi una macchina fotografica.

California del nord

Cultura raffinata in California del nord

Non vogliamo dire che la California meridionale sia piena di cultura noiosa o poco raffinata (tutt’altro). Ma la California del Nord ha un’enorme quantità di storia, biblioteche e musei, così come forti influenze asiatiche e latine, e arte di strada che evidenzia e mette in mostra la cultura. La grande concentrazione di college e università storiche e prestigiose, come la Stanford University, la University of California San Francisco e la UC Berkeley, creano importanti influenze culturali nella regione.

Baseball

I San Francisco Giants e gli Oakland Athletics messi insieme hanno molti più titoli di campionato delle squadre di baseball della SoCal. C’è molto più orgoglio e storia in mostra al nord, creando una cultura sportiva interessante che non potete trovare altrove.

La natura in California del nord

Più a nord si va, più vasto diventa il fogliame californiano mentre ci si avvicina ai numerosi e bellissimi parchi nazionali. Dirigetevi verso la costa settentrionale e vi troverete di fronte a panorami mozzafiato sull’oceano che sembrano quasi irreali.

Casa di grandi nomi del business

Netflix, Adobe, Facebook, Pixar, Intel, eBay, Apple Inc. sono solo alcuni dei grandi nomi che chiamano “casa” la California del Nord. Molte di queste aziende offrono anche visite straordinarie al pubblico. La Silicon Valley da sola ha più di 20 aziende Fortune 500.

Vino

La California del Nord è la terra del vino, dalla Napa Valley a Sonoma e oltre. Ci sono innumerevoli cantine famose e iconiche in tutta la regione, e tutti, dai sommelier ai principianti del vino, si recano nella regione per godersele. A Napa Valley, inoltre, è possibile programmare uno splendido campeggio.

California del nord attività

Tempo equilibrato in California del nord

Sì, la California del sud ha il sole praticamente ogni giorno, ma il tempo al nord è molto più equilibrato. L’umidità è drasticamente più bassa e le precipitazioni sono maggiori. Se siete stanchi del sole battente e del miserabile caldo della SoCal, andate al nord per una boccata d’aria fresca.

Neve

Non c’è bisogno di guidare diverse ore per la neve appena caduta. Nella California del Nord è praticamente dietro l’angolo dappertutto. In alcune zone, si può anche andare sulle piste da sci al mattino e raggiungere la spiaggia soleggiata a metà pomeriggio.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasqua in Spagna: tradizioni e usanze che dovreste conoscere

La domenica di Pasqua negli Stati Uniti: tradizioni e usanze

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media