Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

La Napa Valley è una fantasia di amanti del cibo e del vino che prende vita. La Napa Valley si estende su città come Napa, Rutherford, Yountville, St. Helena e Calistoga, ed è caratterizzata da incantevoli vigneti e affascinanti centri storici. Oltre alla grande degustazione di vini di Napa, ci sono molti ristoranti con stelle Michelin a Napa.

Ma non è necessario spendere una fortuna per avere cibo incredibile. Napa ha anche birrerie artigianali, pizzerie e fast food incredibili.

Week-end a Napa Valley: la degustazione di vini

Cakebread Cellars

Assaggiate gli straordinari vini della Napa Valley e della Anderson Valley a Cakebread Cellars. In primo luogo, vi consigliamo di degustare il vino a Cakebread Cellars a Rutherford. Che tu sia nuovo del vino o un appassionato irriducibile, Cakebread offre una gamma di esperienze uniche per scegliere.

Se amate tutto ciò che è vino e sentire la storia della cantina, vi consigliamo di chiamare in anticipo e prenotare una degustazione nel vigneto.

Si può scegliere di fare un scorta di vini e formaggi. Se quando pensate al vino, pensate al cibo non preoccupatevi, Cakebread offre una degustazione educativa di vino e cibo. Con i prodotti del loro giardino, lo chef di Cakebead preparerà quattro ricette e poi le abbinerà con una selezione speciale di vini.

Se stai semplicemente cercando un tour del vino divertente ed educativo con un mix di vini rossi e bianchi, hanno anche quello. Allo stesso modo, è possibile richiedere solo rossi o solo bianchi.

Freemark Abbey

Il secondo giorno, consigliamo la degustazione di vini di Napa all’Abbazia di Freemark. Freemark Abbey offre anche una serie di esperienze di degustazione notevole da casual a esclusivo.

Freemark Abbey era un’azienda vinicola e una cantina già nel 1886, quando una vedova vittoriana divenne la prima donna produttrice di vino nella Napa Valley. Nel 1976, Freemark Abbey fu una delle dodici cantine americane scelte per competere nella degustazione alla cieca del “Giudizio di Parigi” e l’unica con un vino rosso e uno bianco. Sappiamo tutti che i vini californiani vinsero in ogni categoria, proiettando la Napa Valley sulla scena mondiale del vino.

Charles Krug una cantina iconica di Napa

Successivamente, vi consigliamo di visitare Charles Krug, specialmente se amate la storia del vino. La degustazione dei vini di Napa non sarebbe completa se vi perdeste Charles Krug. Charles Krug è la più antica azienda vinicola della Napa Valley. Soprattutto, orgogliosamente gestita dalla famiglia Mondavi dal 1943. Aperto per la prima volta per le degustazioni pubbliche nel 1882, Charles Krug è la sede della prima sala di degustazione della California. Oggi hanno un centro di degustazione di classe mondiale, noto per i suoi vini eccezionali, il suo design stupefacente e il suo patrimonio storico.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basilica di Quito, la storia della chiesa ecuadorena

Cosa vedere a San Francisco: luoghi e itinerari

Leggi anche
  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • Loading...
  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

  • cosa mettere in valigiaUSA coast to coast: cosa mettere in valigia

    Attraversare gli U.S.A è il sogno di tutti, sono però molti i possibili imprevisti. Ecco perchè è importante sapere cosa mettere in valigia.

Contents.media