Notizie.it logo

Capodanno 2020 alle Maldive: come festeggiare?

Capodanno 2020 alle Maldive

Accogli il 2020 passeggiando sulla spiaggia, goditi il caldo e i paesaggi mozzafiato delle Maldive.

Dimenticatevi delle piazze affollate, così come del freddo e del sole che cala alle quattro del pomeriggio: trascorrere il Capodanno 2020 alle Maldive significa immergersi in una differente realtà formata da isole tropicali da sogno, mare dalle mille sfumature e totale relax.

Capodanno 2020 alle Maldive: come organizzarsi

Programmare di festeggiare l’arrivo del 2020 in una delle isole dell’Arcipelago delle Maldive, non è per tutti sia per la distanza impegnativa che lo separa dall’Italia, che per via dei costi che, in altissima stagione, non sono propriamente alla portata di tutte le tasche.
Tuttavia le statistiche parlano chiaro quando citano dati oggettivi che attestano che sempre più italiani passano le feste di Natale e Capodanno in luoghi esotici, tra i quali ci sono anche le Maldive.

Diciamo subito che ci sono due percorsi che possono essere scelti nell’organizzazione di un soggiorno in una di queste esotiche isole.

Capodanno 2020 all inclusive

Il primo è quello di acquistare un viaggio All Inclusive proposto da uno dei vari tour operator specializzati sulla destinazione.

Questo permette di avere tutto, ma veramente tutto, compreso nel prezzo: dal volo intercontinentale al trasferimento interno, al soggiorno in un Resort lussuoso dove il trattamento è quello della pensione completa. In questo caso l’unico extra è rappresentato dalle eventuali escursioni che si intendono acquistare durante la permanenza.

Capodanno 2020 fai da te

Il secondo percorso è rappresentato da una soluzione di viaggio fai-da-te che permette, organizzandola con molto anticipo rispetto alla partenza, di ottenere un pacchetto dove, il volo, rappresenta sicuramente il costo più significativo.

Tuttavia, alcuni vettori aerei offrono il viaggio a/r anche in altissima stagione ad un prezzo decisamente competitivo (parliamo di circa 600 euro) e, una volta prenotato il volo, si può scegliere di riservare al posto di un carissimo Resort, una soluzione in Guesthouse che viene offerta anche in alta stagione a prezzi veramente incredibili.
In buona sostanza, organizzarsi da soli permette di realizzare un viaggio di una dozzina di giorni che con volo e trasferimenti locali inclusi viene a costare sui 1.200 euro anziché ai circa 2/2.500 euro proposti dalle agenzie di viaggio.

Come festeggiare

Optando per qualsiasi soluzione proposta dai tour operator, ogni Resort prevede il classico cenone di Capodanno 2020 alle Maldive che viene incluso ovviamente nel costo del pacchetto.

Essendo le Maldive delle isolette spesso davvero minuscole, dovete considerare che oltre al Resort nel quale avete deciso di andare, c’è poco o addirittura nulla il che si traduce con movida zero.

Differente è l’ipotesi per chi si organizza per proprio conto. Ad esempio, scegliendo l’isola di Maafushi e riservando la sistemazione in Guesthouse , potete partecipare alla festa locale di fine anno che prevede l’allestimento di un palco dove un Dj fa ballare le persone presenti in attesa dello scoccare della mezzanotte e dello spettacolo dei fuochi d’artificio.

C’è da sottolineare una importante avvertenza: alle Maldive la religione Musulmana imposta dalla locale politica vieta rigorosamente di assumere alcolici. Esiste però un escamotage: quello di trovare una imbarcazione per soli stranieri che organizza il Crystal Sand dove vengono serviti cocktail, vino, birra e altre bevande alcoliche.

Come si ha modo di intuire facilmente, anche in un luogo paradisiaco come le isole Maldive esistono dei limiti che possono influenzare in qualche modo il soggiorno di un turista.
Sicuramente è da invidiare chi ha la possibilità di trascorrere il Capodanno 2020 alle Maldive che troverà la maniera di viverlo pienamente nonostante alcune restrizioni imposte dalle locali legislazioni.
Attendere l’arrivo del nuovo anno proprio in un luogo che è un Eden per la sua bellezza vale anche qualche piccola rinuncia.

capodanno 2020 alle maldive barca

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...