Consigli ed eventi per trascorrere il Capodanno 2021 a Cuba tra serate danzanti ed eventi divertenti da non perdere.

Per concludere in bellezza questo strano 2020 e dare il benvenuto al 2021, un’idea divertente è quella di trascorrere il Capodanno a Cuba. Tanto divertimento, serate danzanti e spettacoli tra le più belle città dei Caraibi. Vediamo, quindi, quali sono le possibilità per trascorrere la notte più magica dell’anno.

Capodanno 2021 a Cuba

Lo Stato insulare dell’America Centrale, situato tra il mare dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’oceano Atlantico nasconde innumerevoli meraviglie. Il Capodanno può essere l’occasione giusta per esplorare le bellezze delle città più importanti di Cuba, e per dare il benvenuto al nuovo anno. Infatti, la notte di San Silvestro è l’occasione perfetta per esplorare nuovi posti in giro per il mondo.

Advertisements

Cuba, infatti, è una di quelle mete che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Si tratta di una realtà unica e speciale che ha tanto da insegnare e da dare.

E poi Cuba è la destinazione ideale per chi preferisce trascorrere il Capodanno al caldo. Infatti, il clima tropicale concede giornate piuttosto calde, con 25-27 gradi di giorno, e soprattutto con pochissima pioggia e umidità. Insomma, è il clima perfetto per andare alla scoperta delle città e delle tradizioni di questa isola.

Si può, infatti, spaziare dalla città di Santiago de Cuba, con la sua vivacità culturale ed i tanti locali dove si possono ballare i ritmi tipici. In alternativa, meravigliose sono Camaguey, Villa Clara e Cienfuegos per arrivare, naturalmente, a L’Avana, capitale e vibrante città.

Havana, Cuba

Cosa fare a Capodanno

A Cuba la festa per il nuovo anno è molto sentita, anche perché coincide con una ricorrenza politica molto importante, almeno per la città di Santiago. Infatti, qui si festeggia l’ingresso di Fidel Castro, proprio il 1 gennaio.

Invece, per chi è in cerca della movida, la destinazione ideale è L’Avana, vivace e piena di eventi e festeggiamenti per dare il benvenuto al nuovo anno.

Per il cenone gustate almeno un piatto tradizionale, tra pesce, il pollo e maiale, le pietanze popolari più importanti.

Durante la serata potrete, poi, gustare dell’ottimo rum locale, con il quale vengono preparati eccezionali Cuba Libre e Mojito. In strada è d’obbligo fermarsi sul famoso lungomare della Ciudad Vieja per ammirare il maestoso Mar dei Caraibi.

Ma le feste si concentrano soprattutto all’interno dei locali, dove si continua a bere e ballare fino all’alba sui ritmi latino-americani.

Il giorno seguente potrete continuare ad esplorare questa meravigliosa terra spaziando da nord a sud, scoprendo i posti più interessanti.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno a Dubai per il 2021: le migliori offerte

Greccio, Santuario Francescano: origini e cosa vedere

Leggi anche
  • -Volo più hotel per Amsterdam, offerte per Capodanno

    Quanto può costare un volo più hotel per Amsterdam a Capodanno 2019? Vediamo le offerte che possiamo trovare su Amazon.

  • Trenino del Bernina Capodanno 2020Trenino del Bernina, Capodanno 2020 a bordo

    Tutte le informazioni su come festeggiare il Capodanno 2020/2021 a bordo del Trenino del Bernina.

  • Qual è il clima di Djerba a Capodanno?Qual è il clima di Djerba a Capodanno?
  • Pranzo del primo dell'anno a RomaPranzo del primo dell’anno a Roma: dove andare?

    Pranzo del primo dell’anno a Roma: tutti i ristoranti aperti il 1° gennaio 2020.

  • 
    Loading...
  • Offerte last minute Capodanno a Cortina d'AmpezzoOfferte last minute Capodanno a Cortina d’Ampezzo

    Offerte last minute Capodanno a Cortina d’Ampezzo: le migliori promozioni per l’inizio del 2020.

Contents.media