Carnevale di Cento 2020: date e programma

Carnevale di Cento 2020 le date e il programma con tutti gli eventi.

Scopri le date del Carnevale di Cento 2020, tantissimi eventi e carri decorati da ammirare con la famiglia. Cento, nella provincia di Ferrara, è una città famosa proprio per il suo spettacolare Carnevale. Ogni anno il Carnevale della città sfila nel suggestivo centro storico con enormi creature di carta pesta insieme a figure mascherate e ballerini in costume.

I carri allegorici alti fino a 20 metri vengono costruiti dalle Associazioni carnevalesche di: i Ribelli, il Risveglio, i ragazzi del Guercino, Mazalora, i Toponi, il Riscatto. Ma andiamo a vedere il programma dell’evento.

Carnevale di Cento 2020 date

Un agglomerato di folklore e allegria che accende l’allegra cittadina nei giorni del 9, 16 e 23 febbraio e 1 e 8 marzo.

Quest’anno i festeggiamenti saranno ancora più in grande per celebrare l’edizione dei trent’anni di Cento Carnevale d’Europa.

Come da tradizione, l’ultima domenica ci sarà la grande premiazione del miglior carro dell’anno con il tradizionale testamento e il suggestivo rogo di Tasi, maschera tradizionale centese, nel piazzale della Rocca di Cento.

Ogni domenica di carnevale dalle ore 14:00 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza diventerà un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare la “festa più pazza dell’anno”.

Il Cento Carnevale d’Europa del 2020 si arricchisce di eventi che offrono ai visitatori tante allettanti proposte turistico – culturali. Dagli eventi sportivi, alle iniziative eno-gastronomiche, arte, ballo, incontri didattici e aperitivi culturali. Infatti, saranno davvero tante le proposte di quest’anno per il weekend di festa.

carnevale cento

Domenica 9 febbraio

Il 9 febbraio ci sarà la prima grande parata degli spettacolari carri allegorici. Si attraverserà Corso Guercino a partire dalle ore 14 e alle ore 16 farà la sua comparsa sul palco principale il primo super ospite della manifestazione dei 30 anni, il rapper J-Ax.

Le altre date delle sfilate sono:

  • 16 febbraio
  • 23 febbraio
  • 1 marzo
  • 8 marzo

Domenica 8 marzo

Durante l’ultima giornata di sfilate si terranno dueì momenti emozionanti: la proclamazione del carro vincitore della manifestazione, che avverrà direttamente sul Palco centrale di Piazza Guercino, e il consueto Testamento del Tasi, col rogo della maschera tipica centese e il meraviglioso spettacolo pirotecnico nel Piazzale della Rocca, a sancire la chiusura della manifestazione.

carnevale

Biglietti

I biglietti per partecipare al Carnevale di Cento costano €16 a persona. I bambini sotto il metro e venti di altezza entrano gratuitamente.

Per i gruppi organizzati di almeno 25 persone il biglietto è di €13 a persona e la prenotazione è obbligatoria.

Il giorno della sfilata è possibile acquistare i biglietti direttamente alle casse del circuito di sfilata dalle 8:30.

I biglietti possono essere acquistati comodamente sul sito ufficiale del Carnevale di Cento e, acquistandoli in anticipo, si possono trovare sconti molto convenienti.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Ponte del Primo maggio: offerte last minute per l’Italia e l’Europa

Carnevale di Pont Saint Martin 2020: la festa storica

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Vacanze di Carnevale 2020 LombardiaVacanze di Carnevale 2020 in Lombardia: dove festeggiare?

    Vacanze di Carnevale 2020 Lombardia: tutti gli eventi della regione.

  • Tutto il programma del Carnevale di Notting HillTutto il programma del Carnevale di Notting Hill
  • Tre motivi per festeggiare il Carnevale in AndalusiaTre motivi per festeggiare il Carnevale in Andalusia
  • 
    Loading...
  • Panorami da vedere del nord est degli Stati UnitiTre idee ponte di Carnevale in montagna
Entire Digital Publishing - Learn to read again.