Carnevale di Ceggia 2020: gli eventi, le date e il programma

Carnevale di Ceggia 2020: tutte le informazioni sull'evento.

Pur non essendo un posto molto conosciuto, di certo il Carnevale di Ceggia 2020 non passerà inosservato. Ceggia giunge, infatti, alla 67esima edizione della famosa festa in maschera. Vediamo il programma di quest’anno del comune veneto.

Carnevale di Ceggia 2020

Un Carnevale che risale al 1950 è quello di Ceggia, il piccolo comune nella provincia di Venezia, nel Veneto. La maschera tipica di questo evento è Coriandolo, ma i veri protagonisti saranno, come ogni anno, i carri allegorici che sfileranno per le vie principali.

carnevale savianese 2020

Gli eventi

Attorno all’evento del Carnevale gravitano una serie di appuntamenti che renderanno unica la manifestazione.

L’edizione del Carnevale dei Ragazzi del 2020 si aprirà con l’inaugurazione della Mostra delle Maschere l’8 febbraio alle ore 18.00.

Le sale del Municipio ciliense verranno addobbate per l’occasione con le maschere eseguite dalle classi delle Scuole dell’Infanzia di Ceggia.

Giovedì 20 febbraio alle 20.30, invece, in collaborazione con Pro Loco di Ceggia, i visitatori sono invitati al teatro Toniolo per lo spettacolo “Nissun va al monte” portato in scena dalla compagnia teatrale Amici di Cesco.

Venerdì 21 Febbraio alle 20.45 presso lo Spazio Ramedello si terrà l’inaugurazione della Mostra “Un re di Carnevale”. Qui, il Maestro Guerrino Lovato esporrà le 50 maschere di Enrico VIII da lui create nel 1980 e racconterà il Carnevale.

Torna, anche per questa edizione, il tradizionale Torneo di calcio a 5 di beneficenza in memoria di Gabriele Zago, presso il Palazzetto dello Sport di Ceggia domenica 9 febbraio dalle ore 13.30.

Sabato 22 febbraio dalle ore 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di Ceggia ci sarà l’appuntamento con le coreografie acrobatiche e del Gran Galà di pattinaggio.

Per concludere, non mancherà la consueta corsa podistica “Corsa dei Coriandoli” di domenica 23 febbraio alle ore 9.15.

Le sfilate

Sotto una cascata di coriandoli e a ritmo delle hit del momento, potrete ammirare da vicino i carri allegorici che verranno valutati dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare.

Si inizierà con la Sfilata Notturna domenica 16 febbraio alle ore 18.30 con i carri delle compagnie.

Ci saranno, poi, le sfilate pomeridiane, a cui prenderanno parte i carri in concorso ed il carro della Scuola Materna “Charitas Christi”, per la domenica 23 febbraio. La sfilata sarà preceduta dallo spettacolo “Street Art” degli artisti di strada.

Altro giorno da segnare è quello della sfilata di martedì 25 febbraio, a cui parteciperanno anche i gruppi esterni.

Martedì, con le Istituzioni Regionali, l’evento si chiuderà con la premiazione dei carri in concorso e con la proclamazione del carro vincitore della 67a edizione.

Ad accompagnare le sfilate ci saranno i tradizionali stand enogastronomici dove si avrà modo di gustare i piatti della tradizione veneta ed i dolci della tradizione carnevalesca.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amburgo: cosa vedere in 4 giorni, le attrazioni da non perdere

Ciliegi in fiore Giappone 2020: le date e altre info

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Vacanze di Carnevale 2020 LombardiaVacanze di Carnevale 2020 in Lombardia: dove festeggiare?

    Vacanze di Carnevale 2020 Lombardia: tutti gli eventi della regione.

  • Tutto il programma del Carnevale di Notting HillTutto il programma del Carnevale di Notting Hill
  • Tre motivi per festeggiare il Carnevale in AndalusiaTre motivi per festeggiare il Carnevale in Andalusia
  • 
    Loading...
  • Panorami da vedere del nord est degli Stati UnitiTre idee ponte di Carnevale in montagna
Entire Digital Publishing - Learn to read again.