Notizie.it logo

Carnevale a Las Palmas 2020: il programma dell’evento

carnevale las palmas 2020

Carnevale Las Palmas 2020: il programma e le date dell'evento.

Scopri tutti i dettagli del Carnevale di Las Palmas 2020, l’evento più spumeggiante della Grand Canaria.

Gran Canaria è un ottimo posto per festeggiare, soprattutto durante i giorni del Carnevale. In quei giorni, infatti, l’isola si riempie di vita, musica e colore.

Nei giorni di festa viene celebrato il Gala della Regina del Carnevale, durante il quale si nomina la massima rappresentante dell’evento tra le centinaia di partecipanti. I cittadini, infatti, indossano costumi appariscenti caratterizzati da piume e strass.

In più, in tutta la città non mancano sfilate con travestimenti, maschere, musiche, balli, “murgas” – gruppi di amici che cantano canzoni in chiave umoristica – e carri a tutte le ore.

Carnevale a Las Palmas 2020

Il famoso Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria ha origini che risalgono al XVI secolo, in particolare all’anno 1574.

La festa nacque come ballo di maschere e travestimenti. Negli anni, il successo della cerimonia permise all’evento di essere dichiarato Festa di Interesse Turistico Nazionale.

Ogni anno la festa si basa su un tema che cambia ad ogni edizione.

Il Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria 2020 si terrà tra il 7 febbraio e il 1° marzo e il tema scelto è “C’era una volta …”.

fountain

Programma

Il grande Carnevale ha inizio venerdì 7 febbraio alle ore 20:30 con il corteo degli annunci e continua alle 21 con il Proclama.

Giorno 8 è previsto un concorso per di comparse per i bambini. Il giorno seguente, 9 febbraio, ci sarà un Festival di maschere, sempre dedicata ai più piccoli, mentre alle 20 si terrà il Gala della Gran Dama.

Il 10 febbraio si terrà la prima fase del concorso di Murgas che continuerà fino al 12 febbraio.

Il 13 e il 14 febbraio ci sarà il Concorso di comparse per adulti, mentre sabato 15, ci sarà il Carnevale di giorno a Vagueta dalle ore 12. Alle 21, invece, si terrà la finale delle Murgas.

Domenica 16 si darà spazio al Carnevale canino alle 12, mentre alle 21 ci sarà il Gala per i bambini.

Nel fine settimana successivo, il 21 febbraio alle ore 21 si terrà il Gala della Reina. Per il 22, dalle 12, ci saranno i festeggiamenti del Carnevale di giorno a Triana. Alle 17, invece, si potrà partecipare al Carnival al Sol. Alle 21 si terrà, per chiudere in bellezza, la Preselezione delle Drag Queen.

Gli eventi di domenica 23 inizieranno alle 11 con l’Encuentro de murgas infantiles, e proseguiranno con la sfilata dei bambini delle ore 17. Lunedì 24 ci sarà il Carnevale Tradizionale dalle ore 19 e, a chiudere, alle 21 il Gala delle Drag Queen. Il martedì di Carnevale, giorno 25, è anche il giorno di Santa Catalina.

Il 27 ci sarà il Gala dell’Integrazione alle ore 19, e il 28 il Concorso di trucco corporale alle ore 21.

Tra gli eventi più attesi, il 29 febbraio si parteciperà alla Grande Sfilata che partirà alle ore 18.

E per concludere, il primo marzo, alle ore 19 ci sarà l’Entierro de la Sardina.

las palmas

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.