Notizie.it logo

Carnevale di New Orleans 2020: tutti i dettagli

Carnevale New Orleans 2020

Carnevale di New Orleans 2020: date, programma e tradizioni.

Il grande Carnevale di New Orleans del 2020, è la festa più colorata nella Louisiana da non perdere. Uno dei Carnevali più famosi al mondo è proprio quello di New Orleans, negli Stati Uniti, che ogni anno conta un milione e mezzo di visitatori. La manifestazione, anche conosciuta come Mardi Gras, è un evento unico e bellissimo, in cui la popolazione e i numerosi visitatori si riversano per le strade a ballare e a festeggiare in allegria. Ogni anno, per l’evento, vengono spesi oltre un miliardo di dollari per la sua organizzazione. Una delle caratteristiche di questo Carnevale è il lancio di doni dai carri che sfilano per le strade della città.

Carnevale New Orleans 2020

La festa del Mardi Gras, nasce dalle celebrazioni del Carnevale europeo durante il XVII e il XVIII secolo.

L’evento sbarcò a New Orleans risale nel 1699, quando l’esploratore Pierre Le Moyne d’Iberville arrivò in Louisiana e dichiarò un appezzamento di terra “Pointe du Mardi Gras” dopo aver realizzato che era la vigilia della festa medievale.

Ogni anno, le oltre 60 krewe, chiamate anche Carnival Club, organizzano l’intero evento e scelgono un tema per le diverse sfilate.

New Orleans

Programma

Le celebrazioni del carnevale hanno inizio ufficialmente il 6 gennaio, una data indicata nel calendario cristiano come la dodicesima notte perché segna la fine dei dodici giorni di Natale.

Ogni anno, al tramonto del giorno dell’Epifania, inizia la stagione del Carnevale. Il programma prevede settimane di vivaci sfilate e feste di strada organizzate in tutta la città dai famosi kartisti del Mardi Gras e dalle bande musicali di New Orleans.

I festeggiamenti continuano nei fine settimana e nei vari giorni feriali fino al martedì grasso. Per l’edizione del 2020, i festeggiamenti del Mardi Gras a New Orleans si terranno da lunedì 6 gennaio a martedì 25 febbraio 2020.

parade

Eventi

Durante la domenica più vicina a San Giuseppe, per le vie di New Orleans vi è una grande parata, chiamata The Mardi Gras Indians Super Sunday, l’unica parata organizzata dai Nativi d’America. Quest’anno si terrà giorno 22 marzo 2020.

Gli eventi più importanti si concentrano nel weekend che precede il martedì grasso. In questi giorni, infatti, si terranno le sfilate di Bacchus e quella di Endymion.

Per il lunedì grasso, invece, la protagonista sarà la parata di Orpheus, durante la notte e Zulu Lundi Gras per l’intera giornata del martedì.

Durante la giornata del martedì grasso si passeggia nel French Quarter per ammirare le numerose maschere e i costumi realizzati dalle Krewe, con i loro caratteristici colori del viola e oro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...