Castello di ghiaccio di Edmonton: come visitarlo e perchè

Come visitare il castello di ghiaccio di Edmonton e perchè è una delle mete imperdibili per i turisti di passaggio in Canada.

Abbracciare la neve, i ghiaccioli e il clima freddo è qualcosa di incredibile durante l’inverno canadese, specialmente nei bei posti dell’Alberta. Ora, se sei come me, avrai voglia di vedere un po’ di questo lato pittoresco dell’inverno, e il castello di ghiaccio di Edmonton è uno dei più belli.

Castello di ghiaccio di Edmont: come visitarlo

Tra i motivi per cui il castello di Edmont è imperdibile ci sono sicuramente la bellezza del luogo e la facilità di raggiungimento.

In terzo luogo, non è solo per bambini. Non confondetevi pensando che si tratti solo di una splendida creazione per i bambini. È uno di quei posti che vi piacerà tanto (o anche di più) di loro.

Dove si trova il castello di ghiaccio di Edmonton?

Appollaiato nel parco Hawrelak di Edmonton puoi camminare (o andare in bicicletta, come abbiamo fatto noi) dal centro della città ai castelli di ghiaccio in un tempo davvero breve.

Edmonton si trova a circa 4 ore di macchina dagli splendidi siti del Jasper National Park e anche a circa 40 minuti da Elk Island (che è incredibile in inverno). Si può anche attraversare il lago ghiacciato con le racchette da neve.

Chi dovrebbe visitarlo?

Tutti. Non c’è un limite di età, non c’è bisogno di pensare che sia adatto solo ai bambini. Si tratta davvero di una creazione stupefacente che è a disposizione di tutti.

Una cosa da tenere a mente è che si cammina sulla neve. Questo potrebbe essere un po’ più difficile se hai una carrozzina o un passeggino. Se preferisci, puoi portare una slitta per andare in giro per il castello stesso.

Quanto costa?

In realtà è più economico comprare i biglietti online prima di andare e i prezzi vanno dai 12 ai 20 dollari a seconda del giorno e del metodo di acquisto dei biglietti che scegli. I biglietti più economici si accaparrano comprando online e visitando il lunedì-giovedì.

È necessario prenotare online?

Non è necessario, ma si consiglia vivamente di farlo. I Castelli di Ghiaccio sono abbastanza popolari e se ti rechi semplicemente sul posto, probabilmente dovrai fare la fila e aspettare in attesa di un posto per entrare.

Cosa dovresti indossare?

Un sacco di strati e un grande cappotto. A Edmonton, fa un freddo da circa -34 gradi Celsius (-29,2 Fahrenheit). Assicurati di indossare i tuoi guanti più spessi, sciarpa e anche qualche cuscinetto termico da mettere nelle scarpe o nei guanti.

Assicurati di indossare anche degli stivali impermeabili. A nessuno piacciono le dita dei piedi fredde.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Malaga e Ronda: cosa vedere in Spagna

Canada, 17 cose da fare nella provincia dell’Alberta

Leggi anche
Contentsads.com