Notizie.it logo

Cenone di Capodanno 2020 a Sorrento: come festeggiare

Cenone di Capodanno 2020 a Sorrento

Cenone di Capodanno 2020 a Sorrento: luoghi e attrazioni per godersi la notte di San Silvestro.

Quando si pensa a Sorrento viene subito in mente una vacanza all’insegna del sole, del mare e dei panorami mozzafiato. Ma Sorrento non è solo estate e mare, vi è un periodo dell’anno in cui la costiera si anima con luci e colori delle festività. Ciò che cambia le strade sono innanzitutto le luminarie che conferiscono alla città un aspetto allegro, mentre in giro le persone pensano a come trascorrere il cenone di Capodanno 2020 a Sorrento.

Cenone di Capodanno 2020 a Sorrento

In piazza Tasso viene allestito già dai primi giorni di dicembre il grande albero di Natale, alto circa 25 metri, un evento che diventa una vera e propria attrazione per i turisti ma anche per la gente del posto. Le attività commerciali e i giardini che si trovano nella zona si illuminano allegramente, impreziosendo ogni angolo con corone, ghirlande e festoni natalizi.

Tanti colori anche lungo il Corso Italia fino a Piazza Veniero passando per piazza Lauro e Piazza Sant’Antonio, tutto un crescendo di addobbi e luminarie che rendono ogni angolo veramente magico.

A rendere l’atmosfera così speciale anche la folcloristica visita ai presepi settecenteschi, un richiamo per i locali che sentono in modo speciale questa tradizione. Per questa occasione viene allestita una esposizione dal nome “Maestri in mostra a Villa Fiorentino”, dove è possibile ammirare l’antica arte di creare pastori in modo artigianale, un evento sicuramente da non perdere. Sorrento incanta con i suoi negozi dove è possibile fare acquisti originali o fermarsi per un semplice caffè, respirando il clima di festa e serenità.

La sera del 31 dicembre, tutta la città di Sorrento è in febbrile attesa per l’arrivo della mezzanotte.

Subito dopo il cenone, i turisti e la gente del posto si riversano numerosi in piazza per vedere lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Un evento attesissimo che riscuote successo e piace sia ai grandi che ai piccini, un momento adatto per le famiglie ma anche per le coppie che desiderano qualche momento di romanticismo.

La terra delle sirene, come viene chiamata, offre davvero molte soluzioni per il cenone di Capodanno; locali dove il rispetto della tradizione si abbina perfettamente al desiderio di innovazione, piatti dal sapore tipicamente partenopeo e portate di indiscussa freschezza, il tutto accompagnato da vino campano. Ecco a voi qualche idea per trascorrere un perfetto cenone di Capodanno.

capodanno a sorrento

Ristorante Aurora Light in piazza Tasso

Si trova in una zona centralissima di Sorrento, una location perfetta per recarsi, a fine cena, nel punto in cui si svolge la festa dei fuochi d’artificio. Un menù tipicamente di mare, che comprende i classici della tradizione gastronomica sorrentina rivisitati dalla creatività di chef di altissimo livello. Un modo per trascorrere una serata indimenticabile prenotando magari la cena al balconcino, dove si gode di scorci della città meravigliosi.

Ristorante La Vela Bianca in via Marina Piccola

Un must tra i locali della costiera sorrentina, dove gustare la vera essenza della tradizione culinaria locale. Pesce freschissimo associato a portate che sapranno esaltarne il sapore, per un esperienza unica. Dessert dal gusto partenopeo e vino Greco del Sanio, che sapranno celebrare odori e aromi portati in tavola. Dal ristorante si raggiunge facilmente la zona dei fuochi per la mezzanotte, approfittando di una piacevole passeggiata al chiaro di luna.

Ristorante Le Tre Arcate a Piano di Sorrento

E’ situato a pochi passi dal comune e dunque in una zona centralissima.

Cucina gourmet che riesce a soddisfare chi ama piatti di pesce tradizionali ma anche per chi predilige una cucina alternativa fatta di pietanze diverse, come la carne. Una garanzia per i cultori della gastronomia sorrentina fatta di sapori delicati ma decisi e autentici.

ristoranti cenone di capodanno sorrento

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...