Notizie.it logo

Cenone di Capodanno sulla neve in Abruzzo: attività migliori

cenone di capodanno sulla neve in abruzzo

Cenone di Capodanno sulla neve in Abruzzo: attività ed eventi per la notte di San Silvestro.

Capodanno è alle porte, accompagnato dal famoso cenone in cui parenti e amici si riuniscono intorno a una grande tavola per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Se gli anni precedenti avete optato per il classico cenone casalingo e quest’anno volete cambiare aria, non preoccupatevi. In questa guida andremo a vedere insieme dove organizzare un cenone di capodanno sulla neve, tra le migliori località dell’Abruzzo.

Cenone di Capodanno sulla neve in Abruzzo

Un capodanno sulla neve all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Se siete appassionati di natura e sport invernali, queste attività fanno al caso vostro.

Cenone sulla neve nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Se avete dunque deciso di organizzare il cenone in questa splendida regione, non potete di certo rimanere chiusi in hotel e ignorare la bellezza del paesaggio locale. Uno dei posti migliori in cui ammirare tutto ciò è sicuramente il Parco Nazionale d’Abruzzo.

Durante l’inverno assume un aspetto quasi magico grazie agli abeti giganti che si tingono di bianco e agli animaletti del posto che, con un po’ di fortuna, avrete la possibilità di ammirare.

Essendo il parco una Riserva Nazionale, è assolutamente vietato sporcare il territorio e portare cibo dall’esterno. Nel parco troverete un ristorante che, grazia alla sua eleganza e a un grande camino sempre accesso, saprà creare una meravigliosa atmosfera.

Prima di sedervi a tavola potrete avventurarvi tra i numerosi sentieri del parco e ammirare la Chiesa di Santa Lucia. Sono molti i miti e le leggende su questa struttura, per questo attrae milioni di turisti ogni anno. D’altra parte, potrete godervi il centro storico poco distante, sempre pieno di vita e colore, grazie agli innumerevoli negozietti e botteghe artigianali.

Il parco è accessibile semplicemente acquistando il biglietto una volta giunti sul posto, quanto al ristorante, vi consigliamo invece di prenotare anticipatamente se non volete rischiare di rimanere in piedi.

Parco Nazionale d'Abruzzo

Cenone di Capodanno in pista

Se siete invece sia amanti dell’adrenalina che del buon cibo, i ristoranti collocati a pochi metri dalle piste da scii potrebbero essere la soluzione più adatta per voi. Sono infatti tantissime le piste abruzzesi che mettono a disposizione anche ottimi ristoranti, caratterizzati prodotti enogastronomici locali e buon vino italiano.

Camo Imperatore e Corno grande sono solo alcune delle location meravigliose in cui potrete svolgere attività estreme e successivamente ristorarvi con una squisita cena. Uno dei grandi vantaggi sono gli eventi, che a capodanno certamente non potranno mancare. Ogni anno i gestori organizzano spettacoli con fuochi d’artificio, musica dal vivo, spettacoli di danza, recitazione e tanto altro ancora. Non potrete certamente annoiarvi.

Riguardo ai prezzi non dovete preoccuparvi, in questo periodo i pacchetti e gli sconti speciali non mancano.

Avrete la possibilità di divertirvi in pista e cenare in allegria a cifre davvero irrisorie! Vi consigliamo, come in precedenza, di prenotare il tavolo qualche giorno prima, avrete così la possibilità di scegliere voi stessi la posizione più comoda dalla quale potrete ammirare facilmente gli spettacoli della serata. Riguardo alle attrezzature da pista, tutto il necessario vi sarà fornito dallo staff all’ingresso, dovrete pensare solamente a divertirvi!

corno grande

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...