Cenone di Capodanno sulla neve in Campania: dove andare?

Cenone di Capodanno sulla neve in Campania: le mete migliori.

Vuoi svegliarti e dare il benvenuto al 2020 circondato da panorami mozzafiato, da una coltre di neve bianca e immerso nel calore partenopeo? Trascorrere il cenone di Capodanno sulla neve in Campania è ciò che ti darà la giusta carica per iniziare il nuovo anno!

Cenone di Capodanno sulla neve in Campania

La Campania, non solo è la meta perfetta per le vacanze estive, d’inverno si veste a festa, pronta ad accogliere tutti i suoi turisti. Abbiamo tre proposte per rendere la vostra notte di San Silvestro indimenticabile.

Cenone in una baita

Rigorosamente bio, il cenone predisposto per i suoi ospiti da parte di ben cinque baite sorte per incantare il turista nei pressi delle vette dei monti dell’Irpinia. Esse propongono un menù raffinato con prodotti a chilometri zero, in cui la genuinità degli antichi sapori farà da sovrana.

Le cuoche dell’Irpinia, già coinvolte in manifestazioni gastronomiche della regione, vi faranno gustare i piatti tipici dal sapore intenso ed irresistibile. Saranno loro a lavorare con dedizione e passione dietro le quinte. Lo staff provvederà, quindi, a servire in grande stile il cenone.

Il contesto è senza dubbio di ineguagliabile bellezza: le baite sono in legno e pietra su due livelli. Qui potrete rilassarvi nelle enormi vasche jacuzzi collocate al centro di ogni camera.

Cenone in un casolare

Abbiamo da proporvi un antico casolare settecentesco, suddiviso al suo interno in cinque ampi appartamenti tutti recentemente ristrutturati. Si trova nel cuore di una verdeggiante valle circondata da monti scoscesi, ben lontana dal frastuono del traffico cittadino e dalle arterie di viabilità principale. Tra i lecci secolari e i ruscelli degradanti potrete immergere il vostro corpo e la vostra mente in un riposo rigenerante senza eguali.

In un piccolo fabbricato adiacente il casolare, troverete un vecchio forno a legna che vi sfornerà pane fresco e un locale adibito a cucina. Qui i gestori, una squisita famiglia locale, realizzeranno un cenone dai sapori antichi, potrete sceglierlo a base di carne, per gli amanti del bollito misto di manzo e vitello, o di pesce, come vuole la tradizione. La cena sarà imbandita in un salone in stile settecentesco, fiore all’occhiello del nostro casolare, e servita alle nostre cinque famiglie ospiti da uno staff che sarà lieto di accogliervi per farvi immergere nella più tradizionale cucina campana.

Cenone in un antico monastero

Una proposta davvero raffinata solo per veri intenditori della quiete e del sano relax. Si tratta di un antico monastero del 1300, trasformato in un relais che non trascura i moderni confort, ma che resta tuttavia ancorato alle fiere radici contadine. Sarai sicuramente folgorato dall’impagabile atmosfera in cui ti immergerai, potendo sorseggiare del vino cotto davanti al camino delle austere stanze del monastero, circondato da boschi secolari sommersi da coltri di neve abbagliante.

Nel regale salone in stile medievale, che costituisce il fulcro dell’intera struttura, verrà svolto il solenne cenone di Capodanno, rigorosamente a base di pesce, come impone la tradizione. Potrete degustare un saporito risotto alla pescatora, impepata di cozze alla campana, gamberoni fritti all’irpina, spaghetti allo scoglio. Per gli amanti della carne proponiamo invece, tra i piatti, filetto di manzo al tartufo nero e tortellini in brodo di gallina locale.

E, allo scoccare della mezzanotte, quando uscirai fuori del relais per gioire al nuovo anno restando folgorato da un suggestivo spettacolo pirotecnico, ti stupirai a riconoscere impronte di caprioli selvatici e conigli impresse sulla neve o seguendo le tracce lasciate dal lupo. Sarà un vero divertimento per te ed i tuoi bambini!

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercatini di Natale Govone 2019: il magico paese del Natale

Concerto di Capodanno a Zurigo 2019: tutte le informazioni

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Weekend Ponte dell’Immacolata a MarrakechWeekend Ponte dell’Immacolata a Marrakech
  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • 
    Loading...
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
Entire Digital Publishing - Learn to read again.