Notizie.it logo

Che cosa fare a Pasqua a Urbino

Che cosa fare a Pasqua a Urbino

Urbino è, sicuramente, una città di cultura, ma è anche una città in grande scala.

Se sei a Urbino a Pasqua, ecco cosa puoi fare in questa terra marchigiana di cultura e di bellezza.

I turisti che arrivano a Urbino si trovano di fronte un grande palazzo che ricorda il passato. Stiamo parlando del Palazzo di Federico di Montefeltro, un signore del Rinascimento. Il flusso della cultura umanistica del Rinascimento italiano si riproduce in questi spazi grazie alla formazione culturale di Federico di Montefeltro.

La sua casa è diventata dimora di musei e ha attratto i migliori artisti del periodo, come Piero della Francesca, Leon Battista Alberti, Francesco di Giorgio Martini. In questo luogo, ci sono stati artisti come Raffaello e Bramante.

Urbino non è solo Palazzo Ducale, ma anche il Museo Archeologico e per Pasqua sono molti i luoghi che puoi visitare, dalla sinagoga alla casa di Raffaello sino al Mausoleo dei duchi costruito dal Bramante.

In occasione della Pasqua, la città si trasforma con una serie di iniziative, quali il laboratorio mercato di artigiani e il gioco delle uova sode, in cui persone si scontrano. Non dimenticare di assaggiare la caciotta, un formaggio tipico con il vino rosso Piceno. Divertiti!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche