Che cosa fare a Saint Rhèemy en Bosses tre giorni?

Saint Rhemy en Bosses è un comune italiano di circa 386 abitanti della valle del Gran San Bernardo, nella Valle d’Aosta. E’ uno dei villaggi più importanti del bacino che si trova nella valle del Gran San Bernardo e chiamato Bosses, a circa 20 km a nord est di Aosta.

E’ un comprensorio sciistico che è parte dell’area sciistica della Valle d’Aosta con accesso a circa 352 km di sci alpino, con 180 piste individuali, servite da 62 ski lift. Oltre alla possibilità di sciare, qui puoi anche fare snowboard in alcune zone del comune, come Alagna Valsesia, Breuil-Cervinia, Courmayeur, Crévacol, Etroubles and Pila.

Se è la prima volta che visiti il paese, puoi approfittarne per iniziare a conoscere non solo le montagne e praticare lo sci, ma puoi anche fare un itinerario che ti porti a vedere i musei, i mercatini, i negozi, i ristoranti e i bar.

Se ti capita di recarti qui nei mesi estivi, in particolare modo verso la seconda settimana di luglio, sappi che è in corso la manifestazione del “Jambon en Bosses“, una manifestazione relativa al prosciutto crudo. In questo periodo invece, puoi vedere il Carnevale, un Carnevale che risale alla storia delle truppe napoleoniche.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.