Notizie.it logo

Come fare check in con Air Berlin

Come fare check in con Air Berlin

Air Berlin garantisce a tutti i viaggiatori che scelgono questa compagnia un’assistenza prima di imbarcarsi, durante il viaggio e al momento dell’arrivo. In aeroporto infatti il viaggiatore potrà trovare desk di assistenza, di informazione e di supporto per effettuare il check-in. I desk per effettuare il check-in in aeroporto aprono di norma 120 minuti prima del volo. In alcuni caso, ad esempio per le partenze verso gli USA e il Canada, è possibile effettuare il check-in fin da 180 minuti prima dell’orario di partenza del volo. Viceversa, partendo dagli USA e dal Canada è possibile effettuarlo addirittura 240 minuti prima. La chiusura del desk dipende dall’aeroporto di partenza, può avvenire infatti 30, 45, 60 o 90 minuti prima del decollo.

Nel caso in cui vi troviate a viaggiare con animali da stiva, il check-in chiude rispettivamente 60 minuti (per i voli a breve e medio raggio) e 90 minuti prima della partenza del volo (per i voli a lungo raggio).

Presso gli sportelli adibiti al check-in in aeroporto il viaggiatore riceve la sua Carta d’imbarco e può consegnare il bagaglio da stiva. Ai viaggiatori della Business Class e ai clienti con status topbonus è dedicato uno sportello separato per il check-in in aeroporto.

In numerosi aeroporti in Germania, in Austria e in Svizzera Air Berlin rende possibile la consegna del bagaglio e della Carta d’imbarco già la sera precedente alla partenza. In questo caso il giorno della partenza del volo basta recarsi direttamente ai controlli di sicurezza e proseguire poi per il gate.

Questo servizio ha un costo di 10 € a persona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche