Notizie.it logo

Usa, Gatlinburg SkyBridge: il ponte pedonale sospeso più lungo

usa ponte pedonale sospeso più lungo

Il ponte pedonale più lungo del Nord America: inaugurazione il 17 Maggio 2019.

Il 17 Maggio verrà inaugurato nel Tennessee il ponte pedonale più lungo del Nord America, il Gatlinburg SkyBridge che si affaccerà sulle splendide Great Smoky Mountains, la catena montuosa che divide il Tennessee dalla Carolina del Nord. Queste montagne sono al centro di uno dei parchi più grandi e più visitati dell’intero paese in quanto perfetti per delle escursioni e per osservare un panorama mozzafiato.

Gatlinburg SkyBridge: il ponte pedonale sospeso

La struttura del ponte sarà lunga poco più di 200 metri ed alta circa 45 metri. Un’esperienza sicuramente da non perdere per chi ama l’avventura e l’adrenalina, mentre sconsigliata ai più deboli di cuore. Infatti, oltre a trovarsi sospesi nel vuoto, la parte centrale del ponte sarà ricoperta da pannelli di vetro che permettono di vedere la valle al di sotto, regalando un’emozione maggiore ai visitatori.

I turisti saranno quindi liberi di camminare sul ponte senza limiti di tempo e di apprezzare la vista che regala il panorama.

Lo SkyBridge fa parte dello Skylift Park che prevede anche una seggiovia esistente dal 1954, per arrivare alla cima della Crockett Mountain. Proprio in vetta alla montagna, il 17 Maggio ci sarà un’altra inaugurazione oltre a quella del ponte sospeso. Verrà infatti aperto lo SkyDeck, una grande terrazza panoramica con posti a sedere all’aperto perfetti per ammirare il panorama, un negozio di souvenir e un bar dove riposarsi e bere un bicchiere di birra contemplando la cittadina di Gatlinburg cominciare ad illuminarsi per la sera.

Di ponti che riscuotono una certa fama ce ne sono molti, ma sicuramente il Gatlinburg SkyBridge non ha nulla da invidiare ai suoi “fratelli” provenienti da vari parti del mondo.

Ad esempio L’Europaweg in Svizzera è il ponte più lungo al mondo con 494 metro e 65 centimetri e si estende nello splendido panorama del Canton Vallese. La Cina invece primeggia per quanto riguarda il ponte di vetro sospeso più lungo al mondo che si eleva su uno strapiombo di oltre 200 metri nella provincia di Hebei.

I biglietti d’ingresso per lo SkyLift Park sono di 19.95 dollari per gli adulti, 14.95 dollari per i bambini dai 4 agli 11 anni, 17.95 dollari per gli over 65 ed è invece gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche