Notizie.it logo

Cinque cose romantiche da fare a Siena

Cinque cose romantiche da fare a Siena

Siena è una città speciale per una coppia. Sono molti i luoghi in cui andare per passare un pò di tempo insieme.

1) La torre del Mangia – La torre campanaria per eccellenza in città, testimone del grande Palio di Siena. Svetta sopra Piazza del Campo e una tradizione locale dice che non vi si può salire se non con l’alloro della laurea in testa. Pena la sfortuna. Ma è anche un ottimo posto per affacciarsi sul belvedere con la persona che si ama. La visione è mozzafiato; provare per credere.

2) Piazza del Campo – Se soffrite di vertigini anche all’ombra della torre si può stare bene con il proprio partner. E’ una piazza molto frequentata, soprattutto da studenti e turisti, quindi meglio evitare le ore notturne.

Un consiglio? Al tramonto o alla sera, dalle undici. Meglio se in mezzo alla settimana. Il silenzio che aleggia tra le case attorno alla piazza crea un’atmosfera ideale.

3) Piazza San Francesco – La sede della facoltà di Economia, una scuola elementare e un commissariato di polizia. Indici di una zona movimentata? Certamente di giorno, ma di notte è un’amena piazzetta nella quale passeggiare con un bel gelato. Ci si può sedere sotto gli alberi e godersi la tranquillità.

4) Orto dei Tolomei – C’è una bella vista da lassù. Un piccolo spazio verde in zona Sant’Agata che di sera diventa un vero paradiso. Silenzio e grilli. Ci si potrebbe quasi sdraiare a terra e guardare le stelle.

5) Ristoranti e tea room – Certamente di ristoranti a Siena ce ne sono tantissimi.

Meglio se piccoli e discreti, conosciuti magari solo dai residenti. Ma anche i Tea Room vanno bene, specialmente vicino Piazza del Mercato. Piccolo, confortevole, caldo e davvero romantico. Non è un caso che ci sia sempre la fila avanti la porta!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche