Cinque cose romantiche da fare in coppia ad Amalfi

Amalfi con le sue colline terrazzate, le strade panoramiche e le straordinarie vedute sul mare cristallino della Costiera Amalfitana è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in compagnia della propria dolce metà. Infatti, nonostante Amalfi sia, almeno durante l’estate, una delle mete turistiche italiane più frequentate e caotiche, i suoi paesaggi e la sua anima pittoresca la rendono comunque unica per chi è in cerca di romanticismo.

Se state pensando di trascorrere una vacanza all’insegna dell’amore in questa splendida cittadina, vi suggerisco la classifica delle cinque cose romantiche da fare in coppia ad Amalfi.

Noleggiare una barca per un giorno

Niente spiagge affollate ma solo mare e qualche caletta nascosta, accessibile con una piccola imbarcazione, dove trascorrere qualche ora in compagnia della vostra dolce metà. Sole, mare, spiagge semideserte, relax e tante coccole sono il mix vincente per chi è in cerca di romanticismo.

Se poi volete fare le cose in grande, potete concedervi anche una mini crociera sulla Costiera Amalfitana affittando in esclusiva una barca con tanto di comandante. Per una romanticissima proposta di matrimonio vi consiglio di aspettare l’atmosfera magica del tramonto.

Cenare sulla spiaggia

Cose c’è di più romantico di una cena a lume di candela sulla spiaggia? Poco altro, direi. Ad Amalfi è possibile trovare più di un ristorante con affaccio sul mare o sulla spiaggia, ma se questo non basta e avete la fortuna di alloggiare in un hotel con spiaggia privata potete pure chiedere di cenare direttamente sulla spiaggia.

State certi che l’allestimento della location non vi deluderà.

Tour in Vespa

Se avete una buona dimestichezza con le due ruote, fare un giro in Vespa per Amalfi in perfetto stile anni ’50 potrebbe essere un’ottima soluzione per fare un salto nel passato e riscoprire la semplicità e la bellezza delle piccole cose. Viaggiando sulla Vespa avrete modo non solo di godere appieno della città e dei suoi incantevoli panorami, ma anche di riscoprire quel contatto e quella complicità che tante volte viene a mancare.

Guardare il tramonto

Guardare il tramonto in coppia è uno dei modi più romantici di trascorrere la serata ad Amalfi. Qui è infatti semplicissimo trovare un panorama suggestivo o uno straordinario scorcio sul mare. Se poi volete fare un salto a Positano e ammirare il tramonto dalla spiaggia non rimarrete certo delusi.

Ammirare l’infinito a Ravello

A pochi chilometri da Amalfi sorge Ravello, una tranquilla cittadina molto amata dagli sposi. Se siete alla ricerca di romanticismo, non potete rinunciare a visitare la bellissima Villa Cimbrone dalla cui terrazza è possibile godere di una vista indimenticabile della Costiera Amalfitana. Degni di nota sono anche i magnifici giardini della villa disseminati di rare specie botaniche, statue, fontane e grotte artificiali.

Scritto da Milena Usai
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiagge sabbia bianca in Campania

Come cambiare nominativo biglietto aereo Ryanair

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media