Cinque motivi per visitare la Borgogna in estate

Il nostro esperto di Borgogna, Woodie Stephenson ci porta attraverso le meraviglie della Borgogna e spiega perché una festa del vino di questa splendida regione vinicola è sicuramente un must!

Nonostante due ragioni molto ovvie per visitare Borgogna, scoprire meglio Pinot Nero del mondo e lo Chardonnay, qui ci sono 5 motivi per avventurarsi.

1. Sebbene la Borgogna e Digione siano associati con la maggior parte di senape è diventato un po un ingiusto cliché. Troverete senape fatta in almeno venti modi diversi: senape con cassis, senape con dragoncello, senape a base di noci, senape con.

2. Digione. La capitale della Borgogna è più di un semplice centro per burocrati governativi e gli studenti, in modo da assicurarsi di passare un po ‘di tempo alla scoperta di parchi, fontane, quartiere dello shopping della città, lungo rue de la libertée e raffinati musei come il Musée des Beaux-Arts e il museo archeologico nella chiesa di San Benigno (non perdetevi la statua del fiume romano dea Sequana).

3. Il Salvador Dali Exhibit a Beaune. Questa collezione soprannominata il “Dalinium” viene visualizzata nella galleria di Place Monge è più impressionante a mio parere che il Museo Dalì di Parigi. Completo di un piccolo giardino di sculture, la collezione presenta una stupefacente varietà di sculture, stampe e dipinti originali.

4. Lumache. Troverete lumache preparate in modo diverso in Borgogna. Di solito alla griglia nelle loro conchiglie, lumache di Borgogna sono accompagnati da burro e prezzemolo.

5. Amaretti. Delizioso, perfettamente strutturato. Panifici artigianali della Borgogna in lizza per il titolo di miglior amaretti tra la gente del posto.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come si dice come stai in Thailandia?

Piste ciclabili vicino a Oristano

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.