Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare la Borgogna in estate

Cinque motivi per visitare la Borgogna in estate

Il nostro esperto di Borgogna, Woodie Stephenson ci porta attraverso le meraviglie della Borgogna e spiega perché una festa del vino di questa splendida regione vinicola è sicuramente un must!

Nonostante due ragioni molto ovvie per visitare Borgogna, scoprire meglio Pinot Nero del mondo e lo Chardonnay, qui ci sono 5 motivi per avventurarsi.

1. Sebbene la Borgogna e Digione siano associati con la maggior parte di senape è diventato un po un ingiusto cliché. Troverete senape fatta in almeno venti modi diversi: senape con cassis, senape con dragoncello, senape a base di noci, senape con.

2. Digione. La capitale della Borgogna è più di un semplice centro per burocrati governativi e gli studenti, in modo da assicurarsi di passare un po ‘di tempo alla scoperta di parchi, fontane, quartiere dello shopping della città, lungo rue de la libertée e raffinati musei come il Musée des Beaux-Arts e il museo archeologico nella chiesa di San Benigno (non perdetevi la statua del fiume romano dea Sequana).

3.

Il Salvador Dali Exhibit a Beaune. Questa collezione soprannominata il “Dalinium” viene visualizzata nella galleria di Place Monge è più impressionante a mio parere che il Museo Dalì di Parigi. Completo di un piccolo giardino di sculture, la collezione presenta una stupefacente varietà di sculture, stampe e dipinti originali.

4. Lumache. Troverete lumache preparate in modo diverso in Borgogna. Di solito alla griglia nelle loro conchiglie, lumache di Borgogna sono accompagnati da burro e prezzemolo.

5. Amaretti. Delizioso, perfettamente strutturato. Panifici artigianali della Borgogna in lizza per il titolo di miglior amaretti tra la gente del posto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche