Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare Atene a dicembre

Atene, la capitale della Grecia con le sue casa bianche e l'Acropoli, da visitare in estate ma anche a dicembre.

Atene, una città ricca di storia e cultura, è meta ideale per il turismo estivo, ma anche d’inverno ha il suo fascino, soprattutto a dicembre

Oltre ad essere la capitale della Grecia, Atene è considerata anche uno dei luoghi storico- culturali più belli ed importanti, che merita sicuramente una visita in tutti i periodi dell’anno.
se siete interessati ad una vacanza in in grecia a Dicembre consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per i pacchetti viaggio più convenienti, invece per i migliori alloggi consigliamo di dare un occhio al noto Booking.


Atene a dicembre

Nonostante questa città sia una delle mete più ambite dai turisti nei periodi più caldi, anche d’inverno essa ha un fascino particolare. Soprattutto in dicembre, quando l’atmosfera natalizia rende la visita ancora più emozionante.

Visitare Atene a dicembre

A dicembre, la capitale della Grecia conserva un clima particolarmente mite, che la rende una meta di vacanza sicuramente più piacevole.

Mercatini

Assistere ai preparativi natalizi degli ateniesi è un’esperienza particolarmente emozionante.

Ed è anche una valida alternativa alle classiche capitali europee normalmente scelte per trascorrere questa festa. I Mercatini di Natale di Atene si differenziano da quelle di altre città perchè non esiste un luogo preciso per questo, ma ci sono diverse bancarelle sparse nella città. Anche se esiste il mercatino di Monastiraki famoso per le bancarelle coloratissime. Piazza Syntagma, la piazza principale di Atene, è completamente illuminata ed è davvero uno spettacolo da non perdere.

Gastronomia

Dicembre è il periodo ideale anche per gustare alcuni prodotti gastronomici che vengono preparati. I più famosi sono i biscotti melomacarona ed i Kourabietus oppure il pane di Gesù (christopsomo) in tante forme molto particolari.

Divertimento per i più piccoli

È un’occasione per far divertire anche i bambini, che all’interno dei giardini pubblici nazionali troveranno la Foresta delle Favole, una spettacolare struttura con tanti giochi ed attività divertenti ed educative.

Piste da sci

Per gli amanti della neve, infine, nelle vicinanze di Atene ci sono il monte Parnithao o ad Arachova, con un centro di sport invernali.

Il centro sciistico di Parnassos in Beozia è probabilmente uno dei più noti. Situato a 2,250m di altitudine e appena ristrutturato, comprende 21 piste di sci e 13 impianti di risalita che si estendono in due zone, quella di Kelaria e quella di Fterolaka.

Tanti altri sono i motivi per andare ad Atene a dicembre, periodo in cui ci si può concedere una vacanza lontano dal caos e sicuramente più economica.

Se state pensando di andare nella nota capitale greca, consigliamo Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi più vicini alle attrazioni principali della città consigliamo di visitare Booking.


© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...