Cinque soste gourmet a Cuneo

La bella cittadina di Cuneo è la meta ideale di un itinerario davvero gustoso per gli amanti della cucina piemontese.

Il Piemonte possiede un’originale tradizione culinaria, fatta di diversi piatti e specialità che meriterebbero un tour gastronomico.

Il Piemonte è una regione dove piatti e vini di alta qualità sono di casa, sperimentando magari un tour di locali di Cuneo e provincia.

Infatti, possono essere tanti i ristoranti o le trattorie dove si può mangiare, ma non molti sono quelli dove si abbina la qualità al cibo e al vino. Si potrebbe fare una sosta nel centro storico di Cuneo, in Lungo Gesso Papa Giovanni XXIII 14, dove si può visitare il ristorante “Trattoria Nuovo Belvedere”, che offre un ambiente raffinato ed elegante, oltre che a specialità piemontesi ed un ottima carne cotta alla pietra.

Altro locale che presenta una cucina tradizione piemontese di livello è “Antiche Contrade”, situato in via Savigliano 12, in un ambiente accogliente e dal sapore antico (un palazzo risalente al XVI° secolo). Per gli amanti anche dell’ottimo vino, si può fare visita al ristorante “Lovera”, raggiungibile in via Roma 37, che offre ai propri clienti, oltre che piatti tipici locali, una vasta scelta di vini piemontesi, italiani ed esteri. Il tutto in un suggestivo palazzo storico cuneese. Altro locale di qualità a Cuneo è il ristorante “Torrismondi”, in via M.Coppino 33, dove si possono degustare diverse specialità di piatti della migliore tradizione piemontese, con pregevoli abbinamenti di vini. Situata in via Dronero 8/b invece è l’osteria “Vecchio Borgo”, dove ci accolgono un ambiente elegante e specialità locali gustose, elaborate con prodotti di alta qualità.

Condividi