Città bike friendly: dove andare in Europa in bici

Cercate un posto migliore per pedalare? Ecco le più belle città europee per tutti amanti della bici.

Siete veri amanti della bicicletta e cercate una città europea in cui potete andare con la vostra bici? Sicuramente visitare i posti nuovi è una cosa bellissima! Soprattutto se puoi scoprirli a modo tuo. Inoltre, la bici è eco-friendly allora è una soluzione migliore per chi non vuole usare i mezzi pubblici.

Per fortuna in Europa esistono tanti luoghi dove andare in bici è una cosa ben vista e le piste ciclabili sono in ottime condizioni.

Città bike friendly dove andare in europa: Vienna

Vienna è una città perfetta per girarla in bici. Sicuramente piacerà ad ognuno che ama la natura. Perché? Perché le piste ciclabili sono presente anche fuori città! In questo modo si può visitare pure la campagna viennese che è bellissima! Altri vantaggi? Se siete stanchi, il trasporto della vostra bici è consentito anche in metropolitana.

Città bike friendly dove andare in europa: Amsterdam

Quale è il vostro primo pensiero quando pensate di Amsterdam? Sicuramente le bici! Sono proprio ovunque. Non è niente di strano, perché circa 60% degli spostamenti avvenga in bicicletta. La capitale olandese conta più di 400 km di piste ciclabili. Amsterdam è un posto perfetto per ogni amante della bici. In due giorni si può girare tutta la città e decisamente scoprirla a modo suo.

Città bike friendly dove andare in europa: Berlino

Sapete che anche a Berlino, la bici è molto popolare? E’ usata ogni giorno da lavoratori, studenti e turisti per spostarsi velocemente. A Berlino funziona anche un servizio che si chiama “Call a bike“. Come funziona? Permette di prendere una bici in prestito per fare brevi percorsi. E’ molto comodo per tutti i turisti che arrivano in città senza la propria bici.

Città bike friendly dove andare in europa: Barcellona

Ultimamente anche Barcellona è diventata famosa per le sue bellissime piste ciclabili. Per esempio da un po’, funziona un vero sistema del noleggio di bici. Adesso è anche possibile usare un sistema del noleggio di bici elettriche, che ovviamente è molto comodo. Soprattutto per le persone che vogliono pedalare per tutta la giornata. Sicuramente vale la pena andarci! In bici si può vedere tanti posti meravigliosi che non si può visitare in un altro modo. Grazie al sistema del noleggio, non si deve portare la propria bici da casa!

Scritto da Monika Szczepanska
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 10 città più visitate del mondo: classifica e storia

I templi da visitare a Bali: tutte le bellezze dell’Indonesia

Leggi anche
Contentsads.com