Le città con il mare più bello del mondo: opzioni imperdibili

Voglia di mare? Queste località balneari sono ricche di spiagge meravigliose, con acqua cristallina e sabbia soffice.

Le città con il mare più bello del mondo sono innumerevoli. Basti pensare alla nostra Italia, ricca di località balneari in grado di lasciare a bocca aperta.

Le città con il mare più bello del mondo: opzioni imperdibili

Capri, Campania

Capri è un’isola che non ha bisogno di presentazioni. La famosa Grotta Azzurra è sulla lista dei desideri di molti viaggiatori, così come le passeggiate per le strade dell’isola, piene di bouganville.

La spiaggia di Marina Grande offre i posti più spaziosi per prendere il sole ed è costellata di ristoranti che offrono viste mozzafiato sul mare per una gustosa pausa pranzo.

Lido di Orrì, Sardegna

Con Olbia a nord e Cagliari a sud, ci si aspetta che rimaniate nei pressi delle città principali, ma così facendo vi perderete la possibilità di visitare le spiagge più belle della seconda isola più grande d’Italia.

Dirigetevi quindi verso est per trovare acque cristalline e calette nascoste in un tratto di costa di nove chilometri vicino alla città di Tortolì.

Riccione

Riccione è una delle mete estive della Riviera di Levante, che offre un buon mix di divertimento al mare, shopping e vita notturna.

Se la vicina Rimini è considerata da molti troppo grande e trafficata, Riccione ha le carte in regola per esserlo, con le sue belle e ampie strade da percorrere a piedi, le sue spiagge pulite (tra cui scegliere) e le tante attività divertenti per tutte le età.

Versilia

Qui troverete una lunga spiaggia che va da Forte dei Marmi a Viareggio.

La maggior parte dei turisti si riunisce a Forte dei Marmi e Lido di Camaiore.

La spiaggia libera vi consentirà di portare con voi ombrelloni, asciugamani e fare qualsiasi cosa vogliate senza sborsare un centesimo!

Spiaggia di Sarakiniko, Milos

Milos è un’isola greca lontana dall’atmosfera festaiola che si respira in altre note destinazioni vicine, il che la rende il luogo perfetto per sdraiarsi su una bella spiaggia per un beato pisolino.

La spiaggia di Sarakiniko è l’ideale per farlo, anche se “spiaggia” potrebbe essere un termine improprio, dato che qui non troverete sabbia soffice.

Al contrario, vedrete un paesaggio marziano fatto di roccia vulcanica bianca che cade nel mare azzurro.

Spiaggia d’oro, Paros

È facile trovare il proprio angolo di paradiso a Golden Beach, sull’isola di Paros. La sabbia dorata e scintillante si estende per circa mezzo miglio, quindi tutto ciò che dovete fare è camminare fino a trovare il vostro posto perfetto.

Questa spiaggia è anche famosa tra gli amanti del windsurf, grazie alle sue brezze.

Qui si può persino assistere alla Coppa del Mondo di Windsurf professionistico ogni agosto.

LEGGI ANCHE:

Condividi