Città del Capo, dove si trova e spiagge

Città del Capo, acqua cristallina, tramonti mozzafiato e spiagge spettacolari.

Città del Capo è la terza città sudafricana per numero di abitanti e si trova all’estremo sud del Pese, nonché dell’intero continente africano.
Le spiagge incontaminate di Città del Capo sono tra le ragioni per cui le persone vi si recano ogni anno.

Con lo spettacolare sfondo della catena montuosa Cape Fold, le baie della città sono tra le più panoramiche del mondo. Ce ne sono tante tra cui scegliere, dal momento che sia l’Oceano Indiano che l’Atlantico confinano con la città costiera.

Se state pensando di partire per Città del Capo , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Città del Capo spiagge

False Bay, comprende la lunga spiaggia sabbiosa che va da Gordon’s Bay a Muizenberg e le più piccole spiagge lungo il lato est della penisola del Capo; Atlantic Seaboard, lungo il lato occidentale (Atlantico) della penisola del Capo; West Coast lungo la costa occidentale, che corre verso nord da Città del Capo.

Il mare di False Bay è di circa 6 gradi più caldo rispetto alla costa atlantica e alla costa occidentale. Nel 2011, Lonely Planet ha elencato Città del Capo al secondo posto nella lista delle 10 migliori città marittime del mondo.

Più nel dettaglio False Bay è una lunga costa sabbiosa che corre più o meno ininterrotta per l’intera larghezza di False Bay, da Gordon’s Bay a Muizenberg, formando la costa dei Cape Flats. Lungo la penisola rocciosa del Capo, ci sono tante piccole e belle spiagge tra le montagne della penisola: Gordon’s Bay, Macassar, Muizenberg, Boulders, San Giacomo, Kalk Bay, Angolo del pesce, Glencairn, Simon’s Town, Spiaggia di Monwabisi e Spiaggia di Noordhoek.

Il lato atlantico della penisola del Capo si affaccia ad ovest ed è famoso per le case costose che si affacciano sul tramonto. Ci sono molte belle spiagge sotto le montagne della penisola: Scarborough, Kommetjie, Fabbrica di aragoste, Hout Bay, Sandy Bay, Llandudno, Sea Point, Clifton, Camps Bay, Glen Beach.

Le spiagge della costa occidentale sono lunghe e sabbiose e si trovano a nord di Città del Capo. Le condizioni del vento e le conformazione delle onde rendono queste spiagge famose per il surf e il kite-surf. Le più belle sono: Milnerton, Spiaggia al calare del sole e
Bloubergstrand.

Le spiagge di Città del Capo offrono anche un bello spettacolo per gli amanti degli animali. La famosa spiaggia di Boulders è la casa di una grande colonia di pinguini africani, pertanto è una popolare attrazione turistica; mentre tra giugno e dicembre le balene possono essere viste giocare nell’acqua al largo della costa del Capo, specialmente a False Bay, dove arrivano per accoppiarsi ogni anno.

Sebbene queste grandi bellezze del mare possono essere ammirate da molte spiagge della Penisola, quella di Kalk Bay e St. James offrono i posti migliori per vederle giocare. Più vicino al Capo di Buona Speranza, i famosi Dassies di Città del Capo possono essere spesso avvistati tra il fogliame intorno alle spiagge più appartate come Bakoven e Oudekraal, alle spalle di Table Mountain.

Città del Capo è conosciuta anche per i suoi tramonti mozzafiato, in particolare dalle spiagge intorno al Capo di Buona Speranza e lungo la costa occidentale. Sea Point, Clifton, Bay, Bloubergstrand e Tableview Camps sono tutti luoghi ideali per ammirare gli spettacolari tramonti.

Un altro riconoscimento che conferma la buona qualità delle spiagge di Città del Capo è la Bandiera blu, che è uno status assegnato alle spiagge che rispettano un certo standard di sicurezza, pulizia, servizi e condizioni ambientali.

Dieci spiagge delle metropoli sudafricana hanno ottenuto la Bandiera Blu per il periodo che corre da dicembre 2018 a gennaio 2019: Silwerstroomstrand, Muizenberg Beach, Clifton 4th, Strandfontein Beach, Camps Bay, Llandudno, Mnandi Beach, Bikini e Fish Hoek.

Condividi