Città del Messico da visitare: quali sono, i nostri consigli

Dalle rovine maya, alle spiagge incontaminate, passando per l'architettura coloniale: le città del Messico sono un tripudio di bellezze.

Mescolando magnificamente il vecchio con il nuovo, l’architettura coloniale e gli edifici moderni si trovano fianco a fianco con ampie piazze e belle spiagge nelle deliziose città del Messico. Situate vicino a incredibili rovine Maya, le strade vivaci ospitano ristoranti e musei incredibili, così come una fiorente vita notturna e negozi alla moda.

Città del Messico da visitare

Combinando perfettamente la bellezza naturale con la sua ricca e antica cultura, le migliori città del Messico devono davvero essere viste per essere credute.

Cancun

Con le sue scintillanti acque turchesi, le spiagge bianche come perle e la favolosa scena delle feste, l’ambiente idilliaco e l’atmosfera allegra di Cancun la rendono una città divertente e vivace da visitare in Messico. Questa enorme città turistica ha due facce; gli hotel di lusso, le brillanti spa e i costosi ristoranti di pesce contrastano con gli edifici di cemento che sono caratteristici dei quartieri più residenziali.

Entrambi meritano di essere esplorati, tuttavia, poiché quest’ultimo è sede di autentici club di salsa, bar sulla spiaggia rilassati e una pletora di opzioni per mangiare a buon mercato, mentre le spiagge locali rimangono incontaminate e bellissime.

Mentre alcuni si divertiranno ad oziare sulla spiaggia e a fare festa nelle infinite discoteche dei resort, altri si divertiranno a scoprire le rovine Maya e gli habitat incontaminati della giungla della vicina Coba o della più lontana Chichen Itza.

In ogni caso, una fantastica serie di gite giornaliere è a vostra disposizione se mai doveste sentire il bisogno di uscire da Cancun per una piccola pausa.

Cabo San Lucas

Situata proprio sulla punta della penisola di Baja, Cabo San Lucas ha una miriade di attività per intrattenere i turisti, con una scena di feste sfrenate in mezzo a una splendida cornice di belle spiagge bianche e scogliere incredibili a Land’s End.

Con un numero enorme di resort tra cui scegliere, la città sta diventando sempre più popolare ed è facile capire perché. Anche se la maggior parte delle persone viene per le spiagge e l’incredibile vita notturna, che include fantastici ristoranti, club martellanti e bar vivaci, la bellezza naturale dei dintorni e l’incredibile gamma di attività all’aperto rendono Cabo degna di essere visitata.

Città del Messico

Questa colossale capitale ospita più di venticinque milioni di persone; la sua vastità è impressionante da vedere ed esplorare. Nonostante l’espansione senza fine, il fantastico sistema della metropolitana ti farà girare in un batter d’occhio. Mentre Città del Messico lotta ancora con l’inquinamento, negli ultimi anni sono stati fatti molti miglioramenti.

In una città di queste dimensioni si può trovare quasi tutto l’immaginabile. Come tale, alcune zone pullulano di vita e di energia, mentre altre sono più tranquille e rilassate. Un luogo cosmopolita, il centro della città ha una deliziosa architettura coloniale in mostra. Ci sono anche alcuni grandi musei da visitare, con fantastici punti di ristoro e piccole chiese antiche intervallate da edifici più moderni. Con così tanto da vedere e da fare, si potrebbe passare una vita intera ad esplorare tutto ciò che questa città ha da offrire.

Playa del Carmen

Situata nella penisola dello Yucatan, Playa, come è conosciuta dai residenti, è il cuore della Riviera Maya. È una destinazione popolare grazie alla sua vicinanza a Cancun e Cozumel. Questa città turistica alla moda è piena di vacanzieri sia dal Messico che dall’estero, con un sacco di passeggeri di navi da crociera che passano di qui. Oltre alle sue belle spiagge e alle acque tranquille, la vicina barriera corallina offre fantastiche immersioni e snorkeling. Intorno all’Avenida 5 – la strada centrale della città – ci sono molti caffè, negozi di souvenir e boutique di moda di lusso.

San Miguel de Allende

Una delle destinazioni più popolari in Messico, San Miguel de Allende è una pittoresca e affascinante città messicana che è magica da visitare. Affacciata sul Rio Laja, la città è splendidamente situata su una ripida collina; le sue strade acciottolate e la deliziosa architettura coloniale la rendono una delizia per gli occhi.

A causa dell’immagine di perfezione che emana, è ora sede di una grande popolazione straniera, che dà a San Miguel una sensazione cosmopolita. Anche se non ci sono grandi attrazioni, semplicemente essere qui è un piacere. Che si tratti di cenare negli ottimi ristoranti, di visitare le gallerie o di visitare le vicine sorgenti termali, questa città non vi deluderà.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le origini del gioco d’azzardo: dai gladiatori a internet

Piccole città messicane: tra storia e natura

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media