Classifica 5 vulcani più belli al mondo

La natura è in grado di offrirci spettacoli unici e spesso anche inquietanti come le eruzioni vulcaniche ad esempio.

I vulcani sono molto di più di lava incandescente e nuvole di fumo…sono pura forza dirompente e spesso distruttiva. Vi proponiamo alcuni tra i più spettacolari siti vulcanici da visitare.

Parco Nazionale di Yellowstone, nel Wyoming, Stati Uniti. Da recenti studi è emerso che questo parco in realtà è un enorme cratere vulcanico. Sebbene gran parte dei turisti e visitatori si concentri verso i siti più famosi come il geyser Old Faithful o il Grand Prismatic Spring, anche le terrazze di Minerva sono assolutamente affascinanti.

Heimaey, Isole Vestmannaeyjar, Islanda. L’eruzione del vulcano Eldfell nel 1973, costrinse l’intera isola all’evacuazione. Le abitazioni furono rapidamente abbandonate, lasciando le case con tutti gli oggetti personali. Solo nel 2014 le abitazioni sono state rese accessibili da allora.

Vulcano Nisiro, Grecia. Una fortissima eruzione vulcanica avvenuta nel 1422 portò alla creazione del grande cratere situato al centro dell’isola, sebbene oggi l’attività vulcanica di Nisiro sia oramai limitata ad emissioni di fumo e calde sorgenti sulfuree lungo tutta la costa.

La Grande Soufrière sulla Guadalupe, Caraibi, la vetta più alta delle Antille. Se volete, potete salire su in cima, ma ovviamente l’escursione sarà alquanto faticosa, però è garantita una vista mozzafiato lassù!

Campi Flegrei, Italia, in passato considerati dagli abitanti del posto come la porta dell’inferno. Questa distesa di roccia vulcanica e detriti è situata poco distante da Napoli. La Solfatara di Pozzuoli è ciò che resta dell’immensa massa di magma sotterranea.

Condividi