Le location del film “Fury”: tra storia e guerra

Le location delle riprese del film "Fury" si trovano nel Regno Unito, in particolare a Londra, Bovingdon e nella contea dell'Oxofordshire. Scoprite di più!

David Ayer ha diretto il film “Fury”, del 2014, che mette in scena momenti della Seconda Guerra Mondiale, tra colpi di scena, emozioni forti e sene di guerra.

Protagonista è Brad Pitt, che interpreta il ruolo del sergente americano Don Collier, colui che dirige l’avanzata della Seconda Divisione corazzata verso l’esercito nazista.

Il tutto avviene a bordo del carrarmato Fury, dove Collier dirige la sua squadra: a causa di un attacco improvviso il novellino inesperto Norman non riesce a gestire bene la situazione, provocando così la morte di uno dei soldati. A questo punto Collier capisce che è arrivato il momento di educare il giovane ragazzo alla dura vita della guerra, costringendolo così ad ammazzare a sangue freddo un soldato tedesco.

Tra colpi e attacchi improvvisi, spari di mitragliatrice, bombe e feriti, il carrarmato Fury e la sua truppa continuano imperterriti sotto il comando di Collier, coraggioso e carismatico.

Le location del film “Fury”: dove si trovano

Le location delle riprese che sono state scelte si trovano nel Regno Unito, in particolare a Londra, Bovingdon e nella contea dell’Oxofordshire.

La contea di Oxfordshire

La contea di Oxfordshire presenta un territorio che è prevalentemente pianeggiante, solcato dal fiume Tamigi e dai suoi affluenti: per questo è stato il luogo adatto per girare scene di guerra, con sfondi un po’ desolati.

Pensate che la troupe ha dovuto avvisare gli abitanti locali che durante i giorni delle riprese avrebbero potuto sentire forti rumori di spari ed esplosioni di bombe, così da metterli in guardia prima e non spaventarsi.

Bovingdon

Bovingdon è un villaggio nell’Hertfordshire, in Inghilterra, che ha un forte legame con la Seconda Guerra Mondiale e per questo è stato un luogo perfetto per girare il film: infatti qui si trova l’ex aeroporto in disuso della Seconda Guerra Mondiale, dell’Ottava Forza Aerea e della Royal Air Force del dopoguerra, RAF Bovingdon.

Inoltre le sue stradine e le sue case sembrano ancora ferme a quegli anni, per via del loro aspetto antico e tutt’altro che moderno!

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

“Strangerland”: dove si trovano le location desertiche

Cinque destinazioni archeologiche del mondo che puoi raggiungere da Milano Malpensa

Leggi anche
Contentsads.com