Come si dice come stai in Thailandia?

Thailandia, e il suo vicino Laos, sono dominati da lingue della famiglia Sud Tai. Karen lingue sono parlate lungo il confine con la Birmania, Khmer è parlato nei pressi Cambogia (e in precedenza in tutta Thailandia centrale), e malese nel sud vicino della Malesia.

Le tribù delle colline thailandesi parlano numerose piccole lingue, molti cinesi conservano varietà di cinesi, e ci sono una mezza dozzina di lingue dei segni. L’Ethnologue riporta 73 lingue vive utilizzate in Thailandia.

Thai, o, più precisamente Siamese Central Thai, è la lingua nazionale e ufficiale della Thailandia e la lingua madre del popolo thailandese e thailandese cinese. Thai è un membro del gruppo Tai della famiglia di lingua Tai-Kadai.

Advertisements

Oltre la metà delle parole Thai vengono prese in prestito da Pali, sanscrito e Old Khmer. E ‘una lingua tonale e analitica. Thai ha anche un’ortografia complessa e marcatori relazionali. Thai è reciprocamente comprensibile con Lao.; le due lingue sono scritte leggermente diverse, ma linguisticamente simili.

Ecco come si dice “come stai” in Thailandia: sa bai dee mai ?

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori spiagge per nudisti in Croazia

Cinque motivi per visitare la Borgogna in estate

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.