Notizie.it logo

Come si dice come stai in Thailandia?

Come si dice come stai in Thailandia?

Thailandia, e il suo vicino Laos, sono dominati da lingue della famiglia Sud Tai. Karen lingue sono parlate lungo il confine con la Birmania, Khmer è parlato nei pressi Cambogia (e in precedenza in tutta Thailandia centrale), e malese nel sud vicino della Malesia.

Le tribù delle colline thailandesi parlano numerose piccole lingue, molti cinesi conservano varietà di cinesi, e ci sono una mezza dozzina di lingue dei segni. L’Ethnologue riporta 73 lingue vive utilizzate in Thailandia.

Thai, o, più precisamente Siamese Central Thai, è la lingua nazionale e ufficiale della Thailandia e la lingua madre del popolo thailandese e thailandese cinese. Thai è un membro del gruppo Tai della famiglia di lingua Tai-Kadai. Oltre la metà delle parole Thai vengono prese in prestito da Pali, sanscrito e Old Khmer. E ‘una lingua tonale e analitica. Thai ha anche un’ortografia complessa e marcatori relazionali. Thai è reciprocamente comprensibile con Lao.; le due lingue sono scritte leggermente diverse, ma linguisticamente simili.

Ecco come si dice “come stai” in Thailandia: sa bai dee mai ?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche