Come si dice grazie alle Maldive

Il maldiviano è una lingua indo-ariana prevalentemente parlata da circa 350.000 persone alle Maldive, dove è la lingua nazionale. E ‘anche la prima lingua di quasi 10.000 persone sull’isola di Minicoy nel territorio dell’Unione delle Laccadive, l’India, dove si parla il dialetto Mahl della lingua maldiviana.

I principali dialetti del maldiviano sono Malé, Huvadhu, Mulaku, Addu, Haddhunmathee e Maliku. La forma standard del maldiviano è Malé, che si parla nella capitale delle Maldive con lo stesso nome. Il dialetto parlato in Maliku Minicoy è ufficialmente indicato come Mahl dall’amministrazione Laccadive. Questo è stato adottato da molti autori, quando si riferiscono a Maldive parlato in Minicoy.

Il maldiviano è un discendente di Maharashtri Prakrit ed è strettamente correlato al Marathi, Konkani e alle lingue singalesi, ma non mutuamente intelligibili con loro.

Advertisements

Molte lingue hanno influenzato lo sviluppo della lingua maldiviana attraverso la età, soprattutto l’arabo. Altri includono francese, persiano, portoghese, Hindi-Urdu, e l’inglese.

Grazie alle Maldive di dice: shukuria

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che temperature Praga ad agosto

Come fare check in online Turkish airlines

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.