Come si festeggia Halloween in Inghilterra

Come si festeggia Halloween in Inghilterra: dalle zucche intagliate ai ghost tour.

La festa di Halloween cade, come tutti sanno, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre di ogni anno.

Le sue origini ci portano non solo molto indietro nel tempo, ma anche geograficamente e precisamente nell’Irlanda dei Celti.

Oggi, però, è una festa che viene ormai celebrata in tutto il mondo con modalità che possono essere diverse a seconda della località. Vediamo, ad esempio, come si festeggia Halloween in Inghilterra.

Come si festeggia Halloween in Inghilterra: intagliare le zucche

Uno dei modi con cui si festeggia Halloween in Inghilterra è sicuramente quello di intagliare le famosissime zucche e ricavarne i classici volti spaventosi che vengono, poi, illuminati e che sono anche uno dei simboli grafici di questa festa.

E’ un’operazione che viene eseguita in modo molto accurato per le zucche da sistemare fuori e dentro casa come decorazioni o da portare durante la famosa passeggiata serale dei bambini.

In Inghilterra è una vera e propria tradizione che tutti seguono e a cui si dedicano con molta cura, a cominciare dalla scelta della zucca che non è mai improvvisata.

Per scegliere quella perfetta da intagliare e renderla originale e super creativa, sono a disposizione anche degli eventi dedicati, come il Festival delle Zucche che mette a disposizione tantissime zucche di ogni tipo e di ogni grandezza per realizzare la propria opera d’arte per Halloween.

Come si festeggia Halloween in Inghilterra: i ghost tour

Un’altra divertente e paurosissima modalità di festeggiare Halloween in Inghilterra è quella di partecipare ai ghost tour che sono nati proprio in questo Paese e, quindi, sono i più spaventosi di sempre!

I ghost tour possono essere delle visite guidate nelle zone di Londra che nascondono i segreti più oscuri e terribili e che, quindi, rendono l’atmosfera giusta per celebrare al meglio la festa.

Oltre questo, Halloween in Inghilterra si festeggia anche visitando alcuni castelli che si dice siano abitati da fantasmi. La scelta è molto ampia: dai fantasmi del castello di Dudley alla donna senza lingua che si dice si trovi nel castello di Glamis, ma sono davvero tantissime le destinazioni tra cui scegliere.

Come si festeggia Halloween in Inghilterra: tante decorazioni sulla porta di casa

Ad Halloween in Inghilterra si usa moltissimo decorare l’entrata delle abitazioni con la classica zucca accesa e tanti altri oggetti che fanno riferimento alla festa: scheletri, ragnatele, streghe e altro.

Va ricordato che per gli inglesi questo non è soltanto il modo di rendere omaggio alla festa, ma ha anche un valore pratico importante per i bambini che usciranno la notte di Halloween al motto di “dolcetto o scherzetto?” e che sapranno, quindi, di poter bussare proprio alle porte delle case decorate.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa serve per viaggiare in treno in epoca Covid: documenti e cosa fare

Canale di Mezzanotte di Maratea: una storia tra luci e leggende

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media