Notizie.it logo

Cose da fare ad Halloween con gli amici: tutte le idee

Cose da fare ad Halloween con gli amici: tutte le idee

Divertimento assicurato la sera di Halloween con gli amici.

La sera più spaventosa dell’anno si avvicina e le idee scarseggiano? Vuoi passare il 31 Ottobre con i tuoi amici ma non sapete cosa fare insieme? Ecco delle idee originali e mai scontate per voi, per decidere le cose da fare ad Halloween con la compagnia.

Cose da fare ad Halloween con gli amici

Da piccoli ci si travestiva e si bussava a tutto il vicinato in cerca di dolci, e oggi? Ora che sei cresciuto non sai proprio che fare? Sono tanti i modi in cui puoi divertirti con i tuoi amici la sera più mostruosa dell’anno.

Serata film e pizza

La prima idea che viene in mente per passare Halloween con gli amici è certamente film e pizza. Si tratta di un’ottima alternativa alle feste mondane perchè si rivela necessariamente molto più tranquilla e casalinga, soprattutto se fuori piove. La pizza può essere accompagnata di solito da birra e bibite varie.

Dopo cena di può optare certamente per un film a tema Halloween.

Si può scegliere tra una vasta serie di pellicole. Tra le più gettonate abbiamo La sposa cadavere e IT- il film. Consigliato è anche Nightmar befor Christmas e L’evocazione, che potranno di certo “divertirvi” e intrattenervi al meglio per tutta la serata. Consigliatissimi sono anche il film Halloween e La bambola Assassina. Per gli amanti del terrore abbiamo anche Samara.

hallowee in discoteca

Serata in discoteca

In alternativa, e a contrasto, con l’idea precedente troviamo sicuramente la serata in discoteca. Essa può anche esse considerata un modo per continuare la serata pizza e film e chiuderla in bellezza. Se si è amanti della musica e della compagnia di molte persone questa è l’idea giusta per il vostro Halloween. Sicuramente vicino dove abitate ci saranno dei locali che verranno adibiti per l’occasione a discoteca.

Qui potrete certamente sfoggiare la vostra maschera e divertirvi con i vostri amici fino alle prime luci dell’alba. Inoltre si tratta di un’ottima possibilità di stringere nuove amicizie e di buttarsi in particolari e sconosciute situazioni, coperti e protetti dal buio e dalle maschere. Nessuno vi riconoscerà. Sarà una serata bizzarra e piena di emozioni da passare in allegria con gli amici.

Serata in discoteca

Serata di giochi

Una terza idea per passare una serata di Halloween diversa è proprio quella di giocare e intrattenersi con gli amici a casa. Questa è un’opzione che quasi nessuno tiene un considerazione proprio perchè si tratta di qualcosa di statico e a volte noioso da fare. I giochi però che si possono fare sono di vario genere e differiscono secondo le preferenze dei partecipanti. I più gettonati sono di certo quelli alcolici, soprattutto dagli adolescenti.

Si deve tenere bene in considerazione che esistono numerosi giochi da poter fare con gli amici come Burraco o Battaglia Navale. Esistono poi in commercio molti intrattenimenti tematici proprio pensati per questa occasione. Il più in voga tra i giovani proprio per questa serata è Lupus. Si tratta di un gioco in cui le singole persone sono alla ricerca del lupo e i partecipanti ad esso devono indovinare la sua identità. La particolarità è il fatto che tutte le identità dei giocatori sono segrete e vengono controllate dal direttore del gioco che ovviamente supervisiona lo stesso ma che non vi partecipa.

Il gioco richiede una buona capacità catarchica e interpretativa ma si può rivelare anche pieno di suspance ed emozione per chi vi partecipa. Molti ci si intrattengono e si divertono e proprio per questo è parecchio consigliato come gioco da tavolo.

halloween con amici

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...