Notizie.it logo

Halloween cosa fare a Napoli: i nostri consigli

halloween cosa fare a Napoli

Napoli non perde il suo fascino, neppure ad Halloween.

La notte di Halloween è la più magica e misteriosa dell’anno: travestimenti spaventosi, antiche leggende su anime irrequiete, zucche intagliate… chi non è rimasto almeno una volta affascinato da questo mondo spettrale? Negli ultimi anni sono moltissimi gli eventi organizzati appositamente per festeggiare questa ricorrenza e, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le età. Se ci si trova ad esempio nella pittoresca e misteriosa Napoli, il divertimento è assicurato, così come gli eventi da brivido!
È giunto quindi il momento di scoprire cosa fare a Napoli ad Halloween.

Halloween cosa fare a Napoli: curiosità

Vi sono diversi modi per trascorrere la Notte delle Streghe, a partire dai più tradizionali come organizzare una spaventosa maratona di film horror con gli amici o andare a visitare le case dei propri vicini indossando uno spaventoso travestimento, pronti a colpire a suon di scherzetti chiunque non voglia donare i dolcetti. Sei sei a Napoli, però, le possibilità sono diverse.

Scegli la tua preferita.

Visita alla città sotterranea

Tappa obbligatoria è una visita alla suggestiva Napoli sotterranea, al misterioso “mondo di sotto“. Questa zona della città è capace di evocare sensazioni davvero uniche. In occasione della notte di Halloween vengono spesso organizzate speciali visite in zattera sotto la zona del Plebiscito, accompagnati dalla sola luce delle lanterne. Cosa si celerà nel buio?

Alternativa sicuramente valida a questa particolare visita guidata è una capata al Museo del Sottosuolo, situato in Piazza Cavour.
napoli sotterranea

La città Partenopea e i suoi misteri

Perché non cercare qualche interessante tour della città che possa svelare i misteri più intricati e i segreti più nascosti? In occasione di Ognissanti vengono organizzati diversi tour dalle associazioni locali, tutti all’insegna del brivido. Questi condurranno il visitatore in un viaggio incredibile tra piazze e antichi palazzi, narrandogli di leggende riguardanti fantasmi e demoni che si crede infestino quei luoghi maledetti.
Immancabile, a proposito, la visita al complesso monumentale Santa Maria La Nova, dove è custodita la tomba del Conte Vlad III, meglio conosciuto come Conte Dracula.
santa maria la nova

Halloween in discoteca

Per i più giovani, trascorrere la serata di Halloween in discoteca potrebbe essere davvero divertente. Sono numerosi i locali che in occasione della magica notte organizzano party a tema, ai quali bisogna presentarsi rigorosamente mascherati e armati di tanta voglia di divertirsi.
Chissà che non sia l’occasione per fare qualche incontro speciale… Sperando non si tratti di niente di sovrannaturale!

Halloween con i bambini a Napoli

Se la Notte delle Streghe è apprezzata in misura sempre maggiore dagli adulti, i veri appassionati sono i più piccoli, che non vedono l’ora di travestirsi per trascorrere qualche momento di puro divertimento.

Perché non trascorrere un pomeriggio o una serata all’Edenlandia? Sicuramente verranno organizzati party e spettacoli a tema per i più piccoli, e chissà, magari qualche sorpresa spaventosa! Si potrebbe partecipare ad una cena con delitto: solitamente ne viene organizzata una molto speciale al Teatro dei Lazzari Felici, e sarà gradita anche dagli apprendisti investigatori più piccoli.

Infine, non può mancare una capata alla tradizionale caccia ai dolcetti, dove i bambini travestiti potranno vagare per il centro storico accaparrandosi numerosi dolci e caramelle.

Adesso non resta che scegliere come trascorre questa notte speciale.

Qualsiasi evento si scelga, è importante prestare attenzione a non incontrare qualche gatto nero durante il tragitto! Non si sa mai cosa possa accadere…

Edenlandia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...