Notizie.it logo

Come trascorrere Pasqua in Trentino

Come trascorrere Pasqua in Trentino

Che tu sia uno sciatore, un amante del sole o entrambi, il Trentino ha esattamente quello che stai cercando per la tua Pasqua.

Pasqua svolge un ruolo particolarmente importante nella vita degli abitanti del Trentino. Ogni parrocchia è coinvolta nell’organizzazione di attività per i bambini dopo la messa di Pasqua, come la decorazione delle uova, seguita dalla ricerca di doni portati dal coniglietto di Pasqua, mentre gli adulti si sfidano nella “battaglia delle uova”. A Vipiteno le rievocazioni pasquali, note come “Osterspiele”, comprendono una serie di concerti e rappresentazioni teatrali.

Sciare a Pasqua è sempre una deliziosa esperienza. Questo è solo un altro motivo per rilassarsi su una terrazza solarium.

In Trentino, non c’è bisogno di immaginare la stagione che ci attende. Saltare in macchina e dirigersi verso sud, e in un paio d’ore si otterrà un assaggio di esso, anche – grazie al Lago di Garda che offre un mite clima mediterraneo.

Lago di Garda ospita l’olio di oliva più settentrionale del mondo, e ogni sorta di cose deliziose fioriscono nel suo calore.

Puoi approfittare di un gelato tra Riva e Torbole, o escursioni nell’imponente sentiero panoramico Busatte-Tempesta. Si tratta di un 4 km di cammino che incorpora passerelle e scale di ferro a zig-zag sopra il lago, con viste impressionanti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche