Come viaggiare in Portogallo in camper: guida al noleggio

Strade a strapiombo, brezza calda, sfondi montani, oceano selvaggio e vigneti dorati: ecco la bellezza di un viaggio in camper!

Viaggiare in Portogallo è un’esperienza meravigliosa, soprattutto con un camper! Qui potrete muovervi al vostro ritmo, scegliere il vostro itinerario e avere la libertà di essere totalmente nomadi durante il vostro viaggio! Forse avete visto uno splendido vigneto durante il viaggio verso la costa? Accostate e passate la giornata a conoscere il vino, secondo i vostri programmi!

Come viaggiare in Portogallo in camper: guida al noleggio

Da chi noleggiare?

Il Portogallo è uno dei principali attori nel gioco dei viaggi su strada e, per questo motivo, ci sono molte aziende da cui noleggiare un camper. Dalle grandi aziende ai camperisti d’epoca e alle piccole imprese a conduzione familiare, c’è un camper per ogni tipo di viaggiatore!

Prezzo del noleggio camper

Il prezzo del noleggio di un camper in Portogallo varia a seconda della stagione e delle dimensioni/tipo di camper di cui avete bisogno.

Ad esempio, in alta stagione i prezzi di noleggio possono raddoppiare, così come i campeggi sono più costosi. In media, i prezzi partono da 60 euro a notte nella bassa stagione invernale, ma saranno più alti se avete bisogno di componenti aggiuntivi.

Extra del camper

Quando considerate ciò che vi serve per la vacanza in camper, tenete conto degli extra di cui potreste avere bisogno. Ad esempio, in estate potreste desiderare una griglia, delle mute o una tavola da surf.

La maggior parte dei noleggi di camper in Portogallo fornisce tutti questi servizi a un costo aggiuntivo di noleggio.

come viaggiare in Portogallo guida al noleggio camper

Documenti importanti per il noleggio

  • Patente di guida valida – controllate che la vostra sia valida prima di arrivare in Portogallo. A seconda del paese di residenza, potrebbe essere necessaria una patente di guida internazionale.
  • Passaporto – di solito è necessario mostrare un documento d’identità al punto di ritiro.
  • Un contratto di noleggio stampato – vale sempre la pena stampare il contratto di noleggio per mostrarlo al momento del ritiro del camper.
  • Assicurazione – l’assicurazione di base è inclusa nella maggior parte delle tariffe di noleggio dei camper, il che significa che dovrete lasciare un deposito cauzionale all’arrivo. Se desiderate un’assicurazione più completa, vale la pena di pensare a un’assicurazione propria.

Scelta dell’itinerario

La scelta dell’itinerario è una delle parti più emozionanti di un viaggio in camper in Portogallo! Considerate il luogo di ritiro del camper e il tipo di vacanza che desiderate. Ad esempio, volete esplorare le città e fare surf sulla costa? O preferite andare nell’entroterra per visitare parchi naturali e splendide montagne?

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Viaggiare in sicurezza nel 2022: preziosi consigli

Le cose migliori da fare a Siviglia, Spagna

Leggi anche
Contentsads.com