Migliori spiagge surf Portogallo

Il Portogallo si trova nel sud-ovest Europa, nella penisola iberica, ed è il paese più occidentale del continente europeo. Il Portogallo confina con l’Oceano Atlantico a ovest e sud e con la Spagna a nord e ad est. Gli arcipelaghi atlantici delle Azzorre e di Madera sono anche parte del Portogallo.

Il Portogallo ha un clima molto mite con spuma solida spesso con brezze mattutine che sono estremamente comuni, che rende una destinazione popolare per i surfisti dentro e fuori l’Europa. Il Portogallo ha una grande varietà di onde che lo rende un luogo ideale per i surfisti di ogni abilità. E’ un buon posto per imparare a fare surf con un sacco di luoghi che offrono lezioni di surf e pacchetti.

Se vuoi fare surf, ecco le migliori spiagge del Portogallo.

Sagres

Questo è un posto fantastico per il surf, con onde che tendono ad essere meglio in primavera, autunno e inverno.

Arrifana – Costa Vicentina

Circondata da scogliere e in prossimità di un piccolo villaggio di pescatori e porto, la spiaggia Arrifana è una destinazione popolare tra i surfisti e bodyboarders. Oltre a godere dello splendido mare e le sue onde dolci, i visitatori possono godere di una lunga passeggiata attraverso il Parco Nazionale della Costa Vicentina e i suoi boschi.

Raggiungibile in auto e a piedi, è isolata, tranquilla spiaggia con violenti, onde turbolente, perfette per il surf.

Praia do Amado – Costa Vicentina

Uno dei migliori punti per il surf del Portogallo a causa delle sue forti correnti e onde ripide, spiaggia Amado ospita regolarmente competizioni internazionali ed è molto popolare durante la stagione estiva. E’ facilmente raggiungibile e offre un sacco di parcheggio, perfetto se si viaggia in roulotte o se avete intenzione di trascorrere la giornata prendendo il sole o fare una nuotata nelle sue acque limpide.

Praia de Carcavelos – Carcavelos

A soli 24 km da Lisbona, la spiaggia di Carcavelos è tra una delle spiagge più popolari e frequentate della città. Durante l’estate, siate sicuri di arrivare il più presto possibile, per evitare la folla e per assicurare un buon posto. Le sue onde più sicure tendono ad attirare un sacco di surfisti principianti, in modo da scegliere la vostra fascia oraria e la posizione con saggezza per evitare il sovraffollamento.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Katia
12 Dicembre 2015 14:15

That really cartupes the spirit of it. Thanks for posting.

Costo bunging jumping da Torre di Macao Cina

Idea week end economico Menton

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.