Come fare volontariato all’estero

L’idea di volontariato all’estero è quello che molte persone troveranno attraente, e l’idea di combinare viaggi con un’attività utile è sicuramente qualcosa che può arricchire la propria vita così come la vita delle persone che ti aiutano. Tuttavia, viaggiare da solo in un paese straniero ad assumere tale lavoro può essere impegnativo, e scegliere con cura il posizionamento può essere un ottimo modo per godere di viaggio con un buon livello di supporto

Insegnare l’inglese come lingua straniera

L’inglese è spesso riconosciuto come lingua internazionale degli affari e del commercio, e ci sono molti progetti in tutto il mondo che hanno lo scopo di insegnare le popolazioni locali la lingua in modo che i paesi in via di sviluppo possano diventare una parte del mondo degli affari internazionali.

Sostenere progetti naturali e per gli animali

Questo è uno dei più diffusi tipi di volontariato perché porterà le persone a contatto con le bellezze naturali e gli animali dei paesi che visitano, e ci sono una vasta gamma di progetti diversi dalla conservazione marina agli studi naturali disponibili.

Utilizzare le tue competenze specialistiche

Per coloro che hanno lavorato per sviluppare una competenza specializzata, come medici, infermieri, ingegneri civili e altri professionisti, volontariato all’estero può essere un’esperienza particolarmente utile. Problemi di salute e la mancanza di infrastrutture adeguate in molti paesi può essere un particolare ostacolo in termini di salute e di potenzialità di sviluppo per la popolazione locale, e ci sono molti progetti volti a utilizzare le competenze di questi professionisti che desiderano fare volontariato all’estero.

Costruzione e il lavoro fisico

Una delle sfide più difficili per molti enti di beneficenza è trovare persone che sono in forma e abbastanza per essere in grado di lavorare su progetti di costruzione nel mondo in via di sviluppo, forte come in molti casi i locali sono spesso occupato a lavorare sodo.

Educazione

Un’altra abilità che è molto desiderabile tra le organizzazioni caritative che operano nel mondo in via di sviluppo è la capacità di insegnare alle persone locali sulle pratiche commerciali e di business. Con una piccola differenza come tra l’essere un agricoltore di sussistenza e di crescere un po’di più al fine di vendere o scambiare, questo è il tipo di lavoro che può fare la differenza tangibile per la vita di molte persone.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.