Cosa dovresti sapere prima di visitare Madrid, Spagna

Porta la crema solare e preparati a mangiare quantità industriali di cibo! Sapere queste cose ti aiuterà a goderti questa straordinaria esperienza.

Madrid non è un posto complicato da visitare, ma ci sono delle cose che dovresti sapere per avere un viaggio sicuro, facile e divertente.

Metti in valigia la crema solare

Tieniti pronto con la crema solare, perché Madrid è la capitale più soleggiata d’Europa.

Anche se non ci sono spiagge in vista, Madrid ha circa 300 giorni di sole all’anno ed è facile ustionarsi. Quindi applica la crema solare, porta un cappello, indossa gli occhiali da sole e trova un po’ d’ombra.

Vestiti bene

Nonostante il sole, i madrileni di solito non indossano pantaloncini o sandali fino a giugno, e raramente vedrai infradito in giro per la città. Quelle sono riservate alla spiaggia! Naturalmente puoi indossare quello che vuoi, ma se vuoi sembrare uno del posto, evita le infradito.

Pianifica la siesta

Molti negozietti chiudono ancora dalle 14 alle 17 circa. Se hai commissioni importanti da fare, assicurati di farle al mattino.

Fai tutto più tardi

A Madrid tutto viene spostato qualche ora più tardi. Svegliarsi più tardi, mangiare più tardi e andare a dormire più tardi. Pianifica di adattare il tuo programma ai pranzi delle 15:00 e alle cene delle 22:00. Se non riesci a mangiare così tardi, cerca almeno di aspettare le 13:00 per il pranzo o le 20:30 per la cena.

Alcuni ristoranti non aprono nemmeno per pranzo o cena fino a quell’ora. Ad ogni modo, alcuni ristoranti sono un vero e proprio patrimonio culturale.

cosa sapere prima di visitare Madrid

Prepara il tuo spagnolo

Anche se Madrid è la capitale della Spagna, il livello di Inglese parlato non è alto. La maggior parte della gente del posto è amichevole, ma non aspettarti un vocabolario avanzato, specialmente se ti dirigi fuori dal centro della città od oltre i tipici luoghi turistici. La buona notizia è che la maggior parte dei madrileni cercherà di aiutarti con qualsiasi cosa tu abbia bisogno nonostante la barriera linguistica.

Budget giusto

Madrid è una delle capitali europee più economiche. Si può spendere molto e stare in un hotel di lusso, o si possono trovare ostelli economici per 20-50 euro a notte. Le birre ti costeranno poco più di un euro; aspettati di pagare 2-3 euro per un bicchiere di vino e cenare fuori per 15-30 euro per un pasto di 3-4 portate.

Preparati a mangiare

Mettiti a dieta in anticipo, perché una volta arrivato a Madrid, tutto quello che vorrai fare sarà mangiare. Il cibo spagnolo è sostanzioso e delizioso, e gli spagnoli amano condividere la loro cucina con chiunque la mangi. Tieni presente che, anche se si stanno aprendo ristoranti più moderni, Madrid può essere una città difficile per i vegetariani, quindi fai qualche ricerca prima del tempo se hai particolari restrizioni alimentari.

regole prima di visitare Madrid

Come muoversi

Andare in giro è facile ed economico a Madrid. Ci sono molte opzioni per arrivare dall’aeroporto al centro della città, come diversi autobus, la metropolitana e il taxi. La metropolitana è facile da usare e ci sono pass turistici disponibili, così come opzioni da 10 corse che sono ottime per soggiorni brevi. Il sistema di autobus è abbastanza facile da usare, soprattutto se si scarica l’applicazione EMT bus. I taxi possono essere chiamati ovunque o trovati alle fermate dei taxi, e anche app come Uber e Cabify sono utili se hai bisogno di spostarti in città.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da non fare a Firenze: preziose regole di viaggio

Le cinque migliori gite di un giorno da Austin

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media