Notizie.it logo

Cosa fare a Capodanno 2020: tanti consigli e idee

cosa fare a capodanno 2020

L'anno nuovo si avvicina e i dubbi ci assalgono, dove festeggiare il capodanno 2020?

Il 2019 sta per finire, l’anno nuovo si avvicina in modo inesorabile ed è bene iniziare a schiarirsi le idee su come trascorrere la notte di San Silvestro. Questa breve guida vuole fornirvi alcuni utili suggerimenti per capire cosa fare a capodanno 2020.

Cosa fare a capodanno 2020 in coppia

Capodanno può essere l’occasione giusta per concedersi una vacanza romantica in una località da sogno. Le alternative possibili sono davvero tante e per tutti i gusti.

Andare alle terme

Questa location coniuga alla perfezione romanticismo, relax e benessere. In Italia ci sono diversi stabilimenti e molti di essi organizzano, in occasione di San Silvestro, serate speciali con percorsi sensoriali e brindisi di rito a bordo piscina.

Chi desidera spostarsi all’estero, può optare per Budapest: i festeggiamenti alle terme di Szechenyi iniziano il 30 dicembre con un brindisi sulle note della musica.

Il biglietto d’ingresso, che costa circa 60 euro, dà inoltre libero accesso alle 21 piscine interne ed esterne.
terme di Szechenyi

In montagna

Chi ama la neve può regalarsi una vacanza in alta quota e trascorrere alcuni giorni in un’incantevole baita. Le destinazioni più gettonate sono Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Livigno e Courmayeur. I festeggiamenti in queste località sono davvero stellari tra cene squisite, musica nelle piazze, fiaccolate sulla neve e spettacoli pirotecnici.
madonna di campiglio

Viaggio a Parigi

La capitale francese, città romantica per definizione, è il luogo ideale dove trascorrere la notte di San Silvestro. Gli appuntamenti imperdibili da segnare in agenda sono la festa agli Champs-Élysées (parata dei carri, musica e animazione) e il cabaret al Moulin Rouge (cena ed evento danzante). I più romantici possono, invece, optare per una cena in crociera sulla Senna a lume di candela.

crociera senna

Capodanno 2020 in piazza

Chi desidera aspettare l’anno nuovo in piazza non può che restare soddisfatto di fronte alle innumerevoli proposte. Vediamo ora alcune delle manifestazioni nelle principali regioni italiane.

Emilia Romagna

L’elenco degli eventi, davvero molto lungo, comprende il Capodanno di Rimini, il Rogo del Vecchione (Piazza Maggiore a Bologna) e l’incendio del Castello Estense (Ferrara). Bologna è, inoltre, la destinazione ideale delle famiglie con prole; Via Altabella accoglie, difatti, numerose bancarelle di giocattoli e prelibatezze culinarie.
incendio castello estense

Lazio

La capitale non ospita quest’anno il tradizionale concertone al Circo Massimo; i festeggiamenti si trasferiscono nel centro storico tra musica ed esibizioni artistiche di vario tipo.

Campania

Napoli organizza il consueto concerto in Piazza del Plebiscito con artisti provenienti da ogni angolo d’Italia. La festa, allo scoccare della mezzanotte, si sposta a Castel dell’Ovo dove si tiene un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Non possono, inoltre, mancare all’appello i palchi allestiti tra Mergellina e il Borgo Marinari; i più temerari possono, invece, salutare l’anno nuovo facendo il bagno nelle acque del Golfo.
capodanno a castel dell'ovo

Capodanno 2020 al caldo

I più fortunati possono trascorrere l’ultima notte dell’anno al caldo in una località paradisiaca; le proposte anche in questo caso sono davvero tante.

Sharm El Sheikh

Questa meta da sogno è raggiungibile in poche ore d’aereo e vanta un clima davvero perfetto. Via libera, dunque, a una vacanza all’insegna di relax, tintarella, immersioni subacquee e sport acquatici.

Canarie

Le destinazioni possibili sono diverse, ma la scelta finale dipende dalle proprie aspettative per Capodanno. La parte più a nord di Tenerife è destinata, per esempio, agli amanti della tranquillità, mentre l’area a sud è più caotica.

Fuerteventura e Lanzarote sono le mete perfette per chi desidera salutare il nuovo anno in strada e nelle principali piazze. Gran Canaria è, invece, la location perfetta per le famiglie con o senza prole perché la maggior parte degli alberghi organizza cene e feste a tema con animazione anche per i più piccoli.

naama bay capodanno

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...