Cosa fare ad Atene quando piove: le attività più belle

Ecco un elenco di cose che potete assolutamente fare quando piove ad Atene.

Siete finalmente arrivati ad Atene per il vostro city-break da sogno e volete vedere tutto! Ma Zeus ha altri piani e piove tutto il giorno… Non potete esplorare la città a piedi girovagando all’aperto. E allora cosa fare? Per fortuna abbiamo qualche (ottima) idea!

Ecco cosa fare ad Atene quando piove.

Cosa fare ad Atene quando piove: le attività più belle

Visitate un museo

Brutto tempo ad Atene? Trascorrete la giornata nei musei! Visitate il Museo dell’Acropoli, costruito a specchio della Sacra Roccia dell’Acropoli, ed esplorate tesori inestimabili dell’antichità greca. Prima di partire, assicuratevi di visitare l’antico quartiere di recente apertura, situato sotto il museo!

In seguito, recatevi al Museo Archeologico Nazionale, uno dei più importanti d’Europa per la sua collezione unica di manufatti antichi! Se due musei non vi bastano, il nuovo Museo d’Arte Contemporanea vi offre tutto.

Da Degas a Polock, la grandezza della collezione vi stupirà! È situato in uno splendido edificio neoclassico con un bellissimo foyer per rilassarsi dopo la visita.

Diventare un vasaio

Trasformate una giornata di pioggia ad Atene in una giornata creativa e divertitevi mentre create i mezzi che vi porteranno bei ricordi nelle piogge future… Partecipate a un laboratorio di ceramica, scoprite il vostro talento nell’arte antica e create il vostro capolavoro personale che potrete portare a casa come souvenir!

Diventare scultori

Gli antichi greci hanno portato la scultura a un altro livello. Prassitele, Fidia e Polykleitos sono solo alcuni dei nomi dei molti greci entrati nel Pantheon dei più grandi scultori di tutti i tempi. Unitevi a un artista locale nel suo laboratorio e partecipate a un’esperienza di Sculpture Workshop.

Imparate a usare strumenti di scultura selezionati, guardate video sulle antiche tecniche di scultura, quindi modellate e scolpite un oggetto d’arte dall’argilla cretese sotto l’attenta guida del vostro tutor. Potrete anche conservare il vostro capolavoro come souvenir.

Vivere un’esperienza antica

Dato che il tempo piovoso non è molto adatto alle visite a piedi, potete scegliere un’alternativa: diventare scultori e creare la prossima Afrodite di Cnido! Entrate nel regno del re Minosse di Creta e partecipate a un simposio greco antico nel suo palazzo! Bevete vino greco antico, assaggiate spuntini cretesi, ascoltate le ultime notizie su Atene e filosofeggiate come Platone!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le fontane più belle in Italia: meraviglie da immortalare

Le location di Chang Can Dunk: dove sono state girate le scene

Leggi anche
Contentsads.com