Alesund, 10 migliori cose da fare durante un viaggio in Norvegia

I consigli sulle 9 cose da fare assolutamente ad Alesund, in Norvegia, durante una vacanza. Non solo città e cultura ma anche diverse attività ed esperienze.

La bellezza della Norvegia è qualcosa che cattura sempre la mia attenzione; i fiordi mozzafiato, la costa e le belle città fanno di questo un paese che merita davvero di essere visitato. Onestamente, ci sono così tante cose migliori da fare ad Alesund che non saprai da dove cominciare.

È una piccola città ideale per una visita di qualche giorno e vale la pena visitarla prima di addentrarsi nei fiordi che si trovano nelle vicinanze.

Cose da fare a Alesund in Norvegia

1.) Scoprire l’isola di Godøya e mangiare Svele

Le scale sono piuttosto ripide qui. Se cominci a correre con noncuranza, non ci sarà modo di fermarti fino in fondo. A parte questo, è davvero una delle cose migliori da fare ad Alesund che è totalmente kitsch.

2.) Scalare il belvedere di Fjellstua

Appollaiati in cima alle colline che circondano la città, è molto bello salire in auto e scendere a piedi le centinaia e centinaia di gradini.

Le viste qui sono stupefacenti e puoi davvero vedere la bellezza di Alesund dall’alto. È davvero una delle cose migliori da fare ad Alesund, specialmente in una bella giornata.

3.) Visita il porto storico

Al posto è possibile avvistare alcuni piccoli gabbiani nelle vicinanze, tutti soffici e carini.

Tutto sommato, è facilmente una delle migliori cose da fare ad Alesund se avete voglia di una passeggiata.

4.) Cercare l’antiquariato locale

Fare shopping di oggetti antichi e vintage è quasi come cercare un tesoro nascosto.

5.) Guarda i soffiatori di vetro in azione

Tra le cose migliori da fare c’è sicuramente quella di vedere un soffiatore di vetro locale al lavoro. E’ davvero incredibile da vedere.

6.) Divorare un budino all’Invit

Onestamente, se ami la torta, questa è una delle cose migliori da fare ad Alesund. Fidatevi di me su questo.

7.) Scoprire la frastagliata costa occidentale

E’ possibile fare un tour in barca a costole, una di quelle barche superveloci che fendono il mare. È una delle cose migliori da fare ad Alesund, soprattutto se vuoi esplorare le bellezze naturali della regione circostante.

E’ tuttavia fondamentale indossare abiti termici, guanti, cappelli e impermeabili prima di dirigersi verso il mare aperto.

8.) Trovare qualche tesoro nascosto

Nel XVI secolo è avvenuto un naufragio. Al giorno d’oggi, le persone continuano a perlustrare i fondali marini durante le immersioni subacquee alla ricerca di questi pezzi preziosi. È facilmente una delle migliori cose da fare ad Alesund se siete interessati alla storia… non potevamo crederci.

9.) Avvistare qualche pulcinella di mare

Se si è fortunati si può avvistare la seconda aquila più grande del mondo (credetemi quando vi dico che le foto non rendono giustizia alle sue dimensioni) o le pulcinelle di mare.

Come per magia, non solo uno, due, tre… ma centinaia di pulcinelle di mare escono a giocare – sono così adorabilmente carini, anche se il loro volo goffo lascia molto a desiderare!

10.) Sperimentare il sole di mezzanotte

(Ok, quindi tecnicamente non il sole di mezzanotte come nel Circolo Polare Artico… ma il sole splendeva luminoso a mezzanotte – un’esperienza piuttosto speciale comunque)

Quando arriva la mezzanotte, il sole splende ancora luminoso – infatti, rimane luminoso per tutta la notte! Non ci si rende conto che quello è il periodo delle quasi 24 ore di luce, dove la notte non arriva mai! È un’esperienza davvero surreale.

La Norvegia ha così tante sfaccettature diverse e così tanto da esplorare ed è sicuro di dire che sono andato a letto quella sera guardando avanti ai piani che avevamo per i prossimi giorni in Norvegia.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Norvegia: 8 luoghi da visitare nella costa occidentale

Amsterdam: 10 luoghi imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media