Maiorca, cosa fare sull’isola: le attività da non perdere

Cosa vedere durante una vacanza sull'isola di Maiorca tra architettura, relax, mare, sole e divertimento.

Le cose da fare a Maiorca non mancano. Mentre Maiorca (chiamata anche Majorca) è meglio conosciuta per le sue spiagge, offre anche un’incredibile architettura e storia, ottimo cibo, cultura e anche divertimento per la famiglia.

Maiorca, la più grande delle isole Baleari spagnole, è un po’ diversa dalla Spagna continentale, soprattutto dai locali più turistici come Torrevieja.

A causa della sua posizione privilegiata nel centro del Mar Mediterraneo, l’attrazione principale di Maiorca sono le belle spiagge e il clima caldo, ma qui c’è molto di più.

Cosa fare a Maiorca: attività e luoghi da visitare

Maiorca ha spiagge bellissime, un oceano cristallino e un sacco di attività per tenerti occupato. Se sei un amante della città, la città principale di Maiorca, Palma di Maiorca, è spesso nota come una delle più belle città d’Europa, con il suo antico fascino europeo e la sua bellissima architettura.

Visitare i mercati locali

Il più antico mercato di Maiorca è il Mercato de Santa Catalina, aperto nel 1920. Anche se non è molto grande, ha la più grande varietà di frutta, verdura e cibi locali.

Questo è il luogo dove si può scoprire il gusto originale della salumeria spagnola, delle carni e dei latticini. Oppure puoi comprare tutti gli ingredienti necessari e provare a cucinare la cucina spagnola.

Assaggiare i vini locali

Maiorca non è conosciuta solo per le sue belle spiagge e la musica dal vivo, ma anche per i suoi vigneti. Attualmente, ci sono più di 70 vigneti in tutta Mallorca, ognuno dei quali produce vini apprezzati dagli intenditori.

Data la diversa qualità del clima e del suolo in tutta Maiorca, qui troverai una vasta selezione di vini. Se vuoi iniziare con il meglio, le nostre raccomandazioni sono: El Raiguer, Serra de Llevant, Sierra Tramuntana e El Mijorn.

Vale la pena riservare almeno un fine settimana per un tour dei vigneti di Maiorca. Basta assicurarsi di avere un guidatore designato che si astenga dal degustare i deliziosi vini!

Attività e gite sull’acqua

Che si tratti di paddle boarding, snorkeling o di una gita in catamarano di lusso, qui c’è molto da fare sull’oceano.

Le gite in catamarano partono da diverse parti dell’isola, ma molte partono da Santa Catalina. Alcune includono anche spuntini, pranzo e vino.

Visitare Palma de Mallorca

La città storica di Palma di Maiorca vale la pena di dedicare del tempo all’esplorazione, e si classifica costantemente come uno dei posti migliori di Maiorca. Palma è piena di architettura interessante, compresa la Cattedrale di Santa Maria di Palma (chiamata anche La Seu in catalano).

Ci sono piazze piene di ristoranti all’aperto, musica dal vivo e molta gente. Prendetevi del tempo per esplorare le stradine, fare un po’ di shopping di alto livello o semplicemente fermarvi nei caffè locali.

Non c’è bisogno di soggiornare a Palma di Maiorca per poter passeggiare facilmente per la città. Maiorca è un’isola relativamente compatta. Anche se alloggiate in uno degli hotel di fascia alta fuori dal centro di Palma di Maiorca, sarete comunque a soli due minuti a piedi dalla spiaggia e a 15 minuti dal centro di Palma di Maiorca stesso.

Visitare la cattedrale di Palma de Mallorca

La Catedral de Mallorca è un edificio architettonicamente stupefacente che merita una visita. L’interno è stato progettato da Antoni Gaudí e dal famoso artista contemporaneo Miquel Barceló,

Visita al Mercat de Santa Catalina

Il Mercat de Santa Catalin (Mercato di Santa Catalina, in inglese) è un mercato alimentare di lunga data. Rifornisce molti dei ristoranti e dei caffè di Palma di Maiorca.

C’è di tutto qui, dai dolci ai fiori freschi, alle verdure, alla frutta, alla carne, al formaggio e ai frutti di mare, e anche piccoli caffè sparsi che servono tapas fresche.

Visitare le grotte di Drach

Le Grotte di Drach a Maiorca sono quattro grandi grotte che scendono per 25 metri e si estendono per circa 1.200 metri, e ospitano un grande lago sotterraneo, il Lago Martel.

Le grotte si trovano vicino a Porto Cristo. L’ingresso online per gli adulti è di 15 euro, i bambini da 3 a 12 anni sono 8 euro, e i bambini fino a 2 anni sono gratis. I prezzi al cancello sono leggermente più alti.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Universal Studios Hollywood: come pianificare la visita per risparmiare tempo e denaro

Londra, la lista dei musei da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media