Cosa fare Pasqua nel Salento

Il Salento è baciato dal sole tutto l’anno. L’arte, la cucina mediterranea e l’ospitalità genuina offrono il meglio per la tua Pasqua.

Grazie al turismo vip, la Puglia e in particolare il Salento sono una area ricca di tradizioni in cui gli hotel sono fantastici ed economici.

Come trascorrere la Pasqua in Salento? Per esempio, puoi visitare le cave di zinzulusa che nascondono in uno stagno qualcosa di unico e meraviglioso per il tuo soggiorno pasquale. Una curiosità che potrebbe attirare i bambini, non credi? Per visitarli, dovrai andare a Castro e poi prendere una barchetta o guidare per raggiungere le destinazioni.

Ora che sei nella zona, non puoi fare a meno di visitare Castro, la bellissima città che ha la sua marina, che ti permette di raggiungere le cave.

Advertisements

Il centro storico di Castro è una splendida testimonianza del Medio Evo e vale la pena una visita.

Otranto non è troppo lontano da Castro e ha una storia comune in questo piccolo paese. La città è interessante, piena di idee e di monumenti che vale la pena visitare, compresa anche la Cappella di San Pietro.

Inoltre, puoi approfittarne per una sosta al bel mare pugliese. Un dolce tipico di questa zona per Pasqua è la scarcella, fatta di farina, uova e zucchero nella forma di uova, colomba guarnita con alimenti colorati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare Pasqua alle Canarie

Come organizzare Pasqua a Siviglia

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media