Cosa fare il primo maggio a Roma: attrazioni e attività imperdibili

Roma offre una serie di attrazioni perfette per rilassarsi e vivere una giornata straordinaria.

Non sapete cosa fare a Roma il primo maggio? Nessun problema, vi copriamo con una serie di informazioni utili.

Cosa fare il primo maggio a Roma

I trasporti pubblici – treni e autobus – funzioneranno con orari limitati. Verificate i dettagli a livello locale.

I taxi nelle città sono disponibili, ma spesso non sono numerosi come al solito e quelli che ci sono sono molto richiesti.

Cercate di fare i vostri piani in prossimità del Primo Maggio. Non viaggiate se non avete scelta: rimanete dove siete e godetevi il relax della giornata.

Come nella maggior parte delle altre località italiane, il giorno del Primo Maggio i trasporti pubblici funzionano, ma con un servizio limitato.

I taxi sono disponibili tutto il giorno come di consueto.

La maggior parte dei ristoranti rimane aperta il Primo Maggio, perché è un giorno in cui le famiglie e gli amici amano mangiare fuori. Tuttavia, i più popolari sono probabilmente prenotati, quindi se vi trovate a Roma prima del 1° maggio, prenotate un tavolo se avete un ristorante preferito. Non tutti accettano prenotazioni, quindi in questo caso presentatevi presto e preparatevi a fare la fila.

Attrazioni

cosa fare il primo maggio a roma destinazioni

La Galleria Borghese è sempre aperta il Primo Maggio, ma è necessario prenotare. La maggior parte degli altri musei sarà chiusa: in particolare i Musei Vaticani, a prescindere da ciò che si legge altrove, non sono mai aperti il 1° maggio.

Roma è assolutamente affollata il Primo Maggio. La città è un luogo popolare per i giovani che si recano al più grande concerto all’aperto del Paese.

È il momento ideale per rallentare, smettere di cercare di vedere tutte le attrazioni in una folle corsa da una all’altra e godersi invece un passo indietro e semplicemente “essere” in questa città straordinaria.

Se sentite di non riuscire a smettere di visitare la città, programmate di vedere i luoghi che non hanno orari di apertura. In Piazza Navona si respira sempre un’atmosfera di festa, ancor più il Primo Maggio, e poiché è un luogo turistico, troverete i ristoranti aperti. Le attrazioni all’aperto come Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi non chiudono mai e vale sempre la pena vederle.

Prendetevi del tempo per sedervi e rilassarvi in uno dei piccoli bar della città, oppure andate a Campo de’Fiori e guardate il mondo che passa. Visitate il quartiere di Trastevere e mangiate in una delle tante piccole trattorie, la maggior parte delle quali resterà aperta.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Creed 3: dove sono state girate le scene

Le spiagge più belle di Marsa Alam: posti paradisiaci

Leggi anche
Contentsads.com