In vacanza a San Diego con i bambini: le attività da non perdere

Le attività da non perdere perfette per le famiglie con bambini in vacanza a San Diego: come far divertire i più piccoli oltreoceano.

Cerchi cose divertenti da fare a San Diego con i bambini? C’è così tanto da fare in questa bellissima città della California, dalle attività all’aperto, ai famosi luoghi turistici, alle splendide spiagge appena fuori dai sentieri battuti.

Cosa fare a San Diego con i bambini

San Diego è stata fondata nel 1769, il che la rende la città più antica della California. C’è molto da vedere a San Diego, compreso il suo clima praticamente perfetto durante tutto l’anno. Ha anche più della sua giusta quota di luoghi turistici attraenti, tra cui 31 belle spiagge oceaniche lungo 25 miglia di costa da Sunset Cliffs a La Jolla, e ben 340 parchi. La città è anche culturalmente ricca, con quasi troppi musei, gallerie e studi d’arte da elencare in un solo posto.

Se i vostri figli sono pronti, il parco storico di Old Town San Diego Street è il posto ideale per una passeggiata e uno shopping unico. I bambini ameranno conoscere il mondo naturale e la variegata fauna selvatica nell’ampio Zoo di San Diego.

Avete un certo languorino? San Diego ha una fiorente tradizione gastronomica, con molte opzioni per i bambini. Assicuratevi di provare la cucina Cali-Baja di San Diego e gli adulti possono provare alcune delle centinaia di opzioni di birra artigianale.

Grazie alla sua ottima posizione vicino alla penisola di Baja e al suo clima fantastico, la città è in continua crescita da oltre 200 anni.

Cosa fare a San Diego con i bambini: divertimento al sole

San Diego, anche se si trova solo poche ore a sud di Los Angeles, ha un’atmosfera molto più fredda del suo famoso vicino e non sorprende che ospiti alcuni dei migliori luoghi turistici della California. Persone da tutto il mondo si sono divertite qui e in questo articolo abbiamo scelto 5 di questi posti che puoi visitare durante il tuo prossimo viaggio a San Diego.

Lo zoo di San Diego

Situato a nord del centro di San Diego nel Balboa Park, lo zoo di San Diego è uno dei più grandi e famosi zoo degli Stati Uniti ed è conosciuto in tutto il mondo per i suoi abitanti. È un santuario della fauna selvatica senza scopo di lucro che ospita più di 3.500 animali, che rappresentano più di 650 specie e sottospecie. Se i vostri figli sono amanti delle piante, c’è anche una collezione botanica con più di 700.000 piante esotiche.

Questo enorme zoo e parco safari ospita animali rari, in pericolo e vulnerabili. Alcuni degli animali più famosi che risiedono attualmente nello zoo sono i panda giganti, che, grazie in parte al team dello zoo di San Diego, sono ora elencati come vulnerabili (piuttosto che in pericolo).

Altri animali che piacciono ai bambini nello zoo sono canguri, koala, rinoceronti, leopardi, orsi polari, bradipi e bonobo. È anche possibile iscriversi a un tour dietro le quinte per avere una visione più ravvicinata delle responsabilità quotidiane dei custodi e avere un’esperienza ravvicinata con gli animali.

Lo zoo ha anche attività divertenti per i suoi visitatori, come il Kangaroo Express Bus e lo Skyfari Aerial Tram, insieme a molti animali in libertà che rendono l’esperienza ancora più reale.

Museo Uss Midway

Permanentemente attraccata al Navy Pier, la portaerei in pensione USS Midway è aperta ai visitatori. Durante il suo periodo d’oro, era una delle più grandi navi dell’esercito americano.

Insieme alla USS Midway, il museo ha anche 30 velivoli della Marina restaurati da vedere, più una vista incredibile della baia di San Diego. I bambini si terranno molto occupati con più di 60 esposizioni, compresi gli hangar, il ponte di volo e le esposizioni sotto il ponte. Se hai tempo, c’è un audio tour incredibilmente popolare che porta alla luce la storia della nave (porta le tue cuffie, se puoi).

Parco di Balboa

Il Parco Balboa è molto più di uno spazio verde. Ospita 17 musei, teatri e il famosissimo Zoo di San Diego. Balboa Park è un parco culturale urbano open space, con abbastanza per tenere i bambini (e gli adulti) occupati per giorni. Ci sono corsi di danza, giardini, arti dello spettacolo, musei, shopping, tour e molto da mangiare e da bere.

Guardando più da vicino, ci sono un numero vertiginoso di attrazioni qui, tra cui il Balboa Park Carousel e il treno in miniatura, il Ponte Cabrillo, la Torre della California, la statura di El Cid, la stanza di fuga Escape The Nat, l’impressionante albero di fico Moreton Bay, la Casa delle relazioni internazionali del Pacifico, il Photographic Arts Building, la San Diego Mineral and Gem Society, Sefton Plaza, lo Spanish Village Art Center, e naturalmente lo Zoo di San Diego.

La Casa del Prado, spesso chiamata semplicemente del Prado, è composta da diversi edifici ricostruiti per la prima volta per l’Esposizione di Panama-California nel Balboa Park di San Diego. È un luogo di lavoro e spesso ospita matrimoni, eventi e attività.

La Casa del Balboa è un singolo edificio nel Balboa Park. Originariamente si chiamava Commerce and Industries Building, e più tardi si chiamò Canadian Building, Palace of Better Housing e Electric Building. Oggi la Casa del Balboa ospita il Balboa Art Conservation Center, il San Diego Model Railroad Museum, il Museum of Photographic Arts e il San Diego History Center.

Quartiere Gaslamp

Costruito tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX, il Gaslamp Quarter occupa 16 isolati e mezzo del centro di San Diego. È un quartiere storico riconosciuto, con molto carattere e fascino. È anche noto per essere uno dei luoghi più visitati della città.

Il Gaslamp Quarter è probabilmente più conosciuto per la vita notturna della città, ed è il posto dove andare per assistere all’ultimo spettacolo teatrale, comico o jazz, vedere i vestiti e le persone più trendy o mangiare la cucina migliore. Detto questo, c’è molto da fare qui per i bambini.

Il Gaslamp Quarter è facilmente percorribile a piedi, ma ai bambini potrebbe piacere prendere un taxi in bicicletta. È probabilmente il più adatto ai bambini durante il giorno.

Le spiagge di San Diego

San Diego è facilmente la città delle spiagge, quindi visitare la spiaggia è un must assoluto quando si visita. Alcune delle nostre spiagge preferite di San Diego per i bambini sono Coronado Beach, Del Mar City Beach, Moonlight Beach, Mission Bay, Cardiff State Beach, South Ponto Beach, La Jolla Shores e Silver Strand State Beach.

Mission Beach è un’ottima scelta per le famiglie che vogliono rilassarsi, con ottimi posti per prendere il sole e un vivace lungomare Boardwalk, con un caffè con vista sul mare. È anche un ottimo posto per le famiglie avventurose che vogliono fare surf. Ocean Beach ha un’atmosfera chic e rilassata, mentre gli amanti dei cani adoreranno – avete indovinato – Dog Beach.

Coronado Beach è ottima per il beach volley, ma è anche sede di un’esperienza unica: il pattinaggio sul ghiaccio!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mangiare sano mentre si viaggia? I migliori consigli

Cose da fare a Okanagan Falls in British Columbia: gli itinerari

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • Loading...
  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media