Cosa vedere a Londra in un giorno

Come passare meno di 24 ore a Londra portandosi a casa un pezzetto della sua anima.

Se visitare Londra in un giorno è inconcepibile, viverci una giornata indimenticabile è sorprendentemente possibile!

Londra, 1600 chilometri quadrati di superficie, 7,5 milioni di abitanti: impossibile conoscerla tutta in un’intera vita, figurarsi in un giorno.

Però, proprio per la vastità e l’alta concentrazione dei suoi monumenti, teatri, parchi e ristoranti, avere un’idea istantanea del suo cuore pulsante e cosmopolita è facilissimo: basta catapultarsi da uno dei suoi aeroporti nella sua parte più antica: la city.

Una volta arrivati lì, si può passeggiare nel dedalo di vie del “miglio quadrato” e assistere ad un concerto in una delle chiese di Wren; visitare la cattedrale di St.Paul salendo fin sulla sua cupola per ammirare Londra dall’alto; infine impegnarsi in una visita del Museum of London.

Advertisements

Oppure si può raggiungere il Tamigi e visitare la Torre di Londra, con i suoi indimenticabili gioielli della corona; attraversare il fiume per ammirare il Tower Bridge, con gli ascensori interni che portano alla mostra sul suo sistema idraulico; salire sul vertiginoso Shard, quindi prendere un traghetto e godersi la crociera lungo il fiume fino al London eye.

Ancora, ci si può lasciare la city alle spalle e raggiungere Westminster.

Qui si può entrare nella Camera dei Comuni e assistere a un dibattito parlamentare; visitare l’abbazia di Westminster con le sue tombe reali e i suoi chiostri; attraversare St.James Park per raggiungere Buckingham Palace e ammirare il fastoso cambio della guardia. Se la stagione lo permette ci si potrà poi riposare su uno sdraio ad Hyde Park.

Qualunque cosa si decida di fare, la sera non si potrà rinunciare ad uno dei favolosi musical (a Londra qualunque storia viene trasformata in musical) del Piccadilly circus.

I biglietti non importa cercarli: li vendono per strada, ovunque.

Scritto da Stefania Colognese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le nuove misure universali bagaglio a mano

Quanto costa portare attrezzatura sportiva in aereo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.