Cose che i turisti non dovrebbero mai fare a Londra

Ecco un breve riassunto per aiutarvi a evitare gravi errori sociali in contesti differenti!

Londra è una città che si basa su alcune regole e i visitatori hanno bisogno di un po’ più di tempo per adattarsi al protocollo. Ecco un breve riassunto per aiutarvi a evitare errori sociali in metropolitana, in giro per la città e, naturalmente, al pub.

Quando si tratta della metropolitana, non…

Viaggiate nell’ora di punta

Se possibile, cercate di evitare di prendere la metropolitana tra le 7:30 e le 9:30 e tra le 17:00 e le 19:00, soprattutto se avete molti bagagli. Durante questo periodo, le stazioni della metropolitana possono essere congestionate e i treni sono pieni di londinesi stanchi che vanno e vengono dal lavoro. Se vi ritrovate travolti nell’ora di punta, comunque, avrete un’ottima idea di quanto gli inglesi si spingeranno lontano per evitare il contatto visivo nonostante l’estrema vicinanza fisica.

State a sinistra

Se c’è una regola d’oro a Londra, è questa. Non state, in nessun caso, sulla sinistra di una scala mobile nella metropolitana di Londra. La sinistra è per camminare. La destra è per stare in piedi. Il mancato rispetto di questa regola vi identificherà immediatamente come un turista e vi farà guadagnare un sacco di occhiatacce di disapprovazione.

londra regole 1200x803

Per ottenere il meglio dal viaggio a Londra, non…

Partite senza aver bevuto una pinta

I pub sono il centro della vita sociale nel Regno Unito e la capitale ne ha uno praticamente ad ogni angolo. Per un’esperienza quintessenzialmente britannica, unitevi alla folla dopo il lavoro e “fate un giro” per voi e il vostro gruppo. Quando chiedete una pinta, assicurati di specificare la lager o la birra che desiderate – non chiedete solo “birra” – e tenete presente che la mancia non è prevista.

Cadete nelle costose trappole per turisti

Invece di andare in attrazioni troppo costose e affollate come Madame Tussauds e le London Dungeons, fate una visita all’impareggiabile collezione di musei e gallerie gratuite di Londra. Potete vedere le opere di Da Vinci e Van Gogh alla National Gallery, o i famosi scheletri di dinosauri giganti al Natural History Museum, senza pagare un centesimo. Conviene essere parsimoniosi anche in altre aree; se state pensando di comprare un biglietto per il London Eye o di salire sullo Shard, vi consigliamo invece di prenotare una visita allo Sky Garden, un’alternativa gratuita con una vista altrettanto impressionante dello skyline di Londra.

Mangiate alla Angus Steakhouse di Londra

Con Londra che vanta 85 stelle Michelin e una scelta di cucina di quasi tutte le nazionalità del mondo, non ci sono scuse per mangiare in una Angus Steakhouse, nonostante la loro propensione a spuntare in ogni luogo turistico della città. Esplorate le diverse opzioni culinarie della città e fate un salto nei ristoranti del centro di Londra che non sono catene di ristoranti troppo costosi.

londra cosa non fare

In generale, mai…

Bloccare il traffico di Londra

Che si tratti di fermarsi per scattare una foto in Oxford Street o di affollarsi davanti alla mappa della metropolitana, il modo più veloce per far infuriare un londinese è bloccare il flusso costante di traffico pedonale che mantiene la città in movimento. Se avete bisogno di fermarvi per orientarvi, assicuratevi di non essere d’intralcio a nessuno.

Iniziare una conversazione indesiderata

Gli inglesi sono generalmente piuttosto riservati, e parlare con qualcuno mentre si sta facendo gli affari suoi può essere visto come una violazione del galateo sociale. Scegliete i vostri momenti con saggezza; qualcuno che sta leggendo in metropolitana probabilmente non vuole chiacchierare, ma qualcuno che si sta godendo una pinta al pub potrebbe essere un po’ più amichevole.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I parchi più belli di Parigi: destinazioni meravigliose

Come trascorrere 24 ore a Parigi: preziosi consigli

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • camper 1Vivere in camper: dove depositare temporaneamente oggetti che non ti servono più in attesa di venderli

    Vivere in camper è un sogno che stuzzica la fantasia di sempre più giovani alla ricerca di una fuga dalla monotonia della vita quotidiana.

Contentsads.com