Cose da fare a Kensington Londra

Una guida completa alle cose da fare e vedere durante una visita a Kensington Londra

Kensington è una delle zone più affascinanti di Londra. Conosciuta per i suoi musei, i palazzi e il fermento che permea ogni sua strada, offre numerose opportunità di svago. Ecco una guida con le cose migliori da fare durante una visita a Kensington.

Il Museo di Storia Naturale

Tantissime sono le attrazioni esposte: dallo scheletro del dinosauro all’ingresso principale, al gigantesco capodoglio blu sospeso nell’area marina e alla ”scala che attraversa la terra”, c’è tanto da vedere. Anche se non offre le ultime tecnologie interattive, è comunque un’esperienza entusiasmante, e il meglio è che l’ingresso è gratuito.

Il Museo della Scienza

Adiacente al Museo di Storia Naturale si trova il fantastico Museo della Scienza.

Qui troverai esposizioni su ogni argomento scientifico, dal periodo vittoriano all’esplorazione spaziale. Ci sono molte attività interattive, rendendolo ideale per una giornata in famiglia. L’ingresso è gratuito, ad eccezione di alcune mostre speciali.

Il Museo Victoria & Albert

Qui potrai ammirare reperti dell’antica Roma e della Grecia, oltre a collezioni più moderne. Questo museo completa la trilogia dei musei di Kensington, insieme al Museo di Storia Naturale e al Museo della Scienza. E anche qui, l’ingresso è gratuito.

Harrods

Anche se non puoi permetterti di comprare nulla, una passeggiata a Londra, nel celebre grande magazzino Harrods è un’esperienza affascinante. Puoi sognare di avere un set di bagagli personalizzati o di giocare a backgammon su una tavola artigianale. Se vuoi un souvenir a prezzi accessibili, una confezione di tè da Harrods è un’ottima scelta.

I Giardini di Kensington

Uno dei vantaggi di Londra sono i suoi numerosi spazi verdi, e i Giardini di Kensington ne sono un esempio. Se hai bisogno di una pausa dal caos della città, recati in questi splendidi giardini reali. Puoi ammirare la statua di Peter Pan e la Fontana commemorativa di Diana.

Il Kensington palace

Puoi visitare il Palazzo di Kensington, residenza ufficiale del Duca e della Duchessa di Cambridge. Anche se non incontrerai direttamente la famiglia reale, puoi esplorare gli appartamenti ducali e i giardini. I biglietti per il Palazzo di Kensington possono essere prenotati in anticipo online.

Il Royal Albert Hall

Una delle sale da concerto più famose di Londra è il Royal Albert Hall, un edificio di epoca vittoriana che ospita concerti di musica classica, partite di tennis, anteprime cinematografiche e altro ancora. Puoi anche fare un tour di un’ora all’interno del Royal Albert Hall. Ti consigliamo di prenotare in anticipo.

Stafford Terrace

Per avere un’idea della vita nella Londra vittoriana, visita la Casa Museo di Stafford Terrace. Questa era la residenza della famiglia Sambourne, dove puoi scoprire come vivevano nel periodo vittoriano. La casa è allestita come ai tempi della famiglia Linley e offre un’interessante prospettiva sulla vita della classe media vittoriana.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Malum: tutti i luoghi del film

Come usare al meglio Airbnb per prenotare il tuo alloggio

Leggi anche
Contentsads.com