Cose da fare a Praga in 3 giorni: la guida completa

Ci sono così tante cose da fare a Praga che si possono trascorrere almeno 3 giorni alla scoperta della sua storia, passeggiando per le affascinanti strade di ciottoli!

Praga in 3 giorni è un’esperienza indimenticabile a cui nessuno dovrebbe assolutamente rinunciare. Ecco la nostra guida alle migliori attività, in modo da trascorrere il tempo vedendo le attrazioni più belle.

Praga in 3 giorni: primo giorno

Trascorrete la prima giornata godendovi gli splendidi contrasti di Praga.

Dall’antica città vecchia, con la sua atmosfera tradizionale, alla moderna e astratta “Casa danzante”. Buono a sapersi: tutti i luoghi di questa giornata sono raggiungibili a piedi!

Città vecchia

Il centro storico di Praga è il cuore e l’anima della città. Non da ultimo, per la sua storia e la sua conservazione, che l’hanno resa un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui sono stati conservati oltre mille anni di storia, attraverso gli edifici religiosi, i monumenti e le case.

Quartiere ebraico (Josefov)

A differenza di molti altri quartieri ebraici in Europa, il quartiere ebraico di Praga non è stato distrutto durante la guerra. Questo perché Hitler mirava a eliminare gli ebrei, per poi ritirarsi a Praga e trasformare il quartiere in un museo.

Tunnel dei libri

Recatevi alla biblioteca comunale, situata nel quartiere ebraico, per vedere il vortice dei libri! Questo tunnel di libri infiniti è un’illusione creata dall’artista Matej Kren.

Praga in 3 giorni guida

Fiume Moldava

Londra ha il Tamigi, Parigi la Senna e Praga la Moldava! È il fiume più lungo del Paese e attraversa anche la meravigliosa città di Cesky Krumlov. Partecipate a un tour in barca o in kayak sul fiume per avere la migliore vista della città.

Praga in 3 giorni: secondo giorno

Trascorrete il secondo giorno sul lato opposto del fiume, esplorando l’enorme Castello di Praga, i suoi giardini e il romantico quartiere di Mala Strana.

Mala Strana (Il Piccolo Quartiere)

Mala Strana, un affascinante quartiere collinare che sorge sulle rive del fiume, è il quartiere da non perdere a Praga. Qui i visitatori possono scoprire lussuose case a schiera dai colori vivaci ed eleganti giardini, grazie alla sua posizione sotto il castello.

Charles Bridge

Poco prima del tramonto, attraversate il famoso Charles Bridge: un’affascinante porta acciottolata, riservata ai pedoni, che dalla città vecchia conduce a Mala Strana e al castello. Costruito nel 1357, il Ponte Carlo presenta 30 statue che rappresentano santi della storia ceca. Oggi è occupato da artisti e musicisti ed è semplicemente fantastico per una passeggiata.

cosa fare a Praga in 3 giorni

Praga in 3 giorni: terzo giorno

La campagna intorno a Praga è spettacolare! Esplorate laghi, canyon e castelli con tutte le cose da fare il terzo giorno.

Mercato contadino del sabato

Iniziate bene la giornata visitando il mercato contadino di Naplavka! Il mercato si trova qui ed è un’ottima cosa da fare a Praga il sabato mattina. Passeggiate lungo le rive del fiume, scoprendo tutte le bancarelle che vendono frutta e verdura fresca, oltre a pane, dolci e caffè deliziosi. Delizioso!

Castello di Karlstejn

A soli 40 minuti di auto da Praga si trova lo spettacolare Castello di Karlstejn, uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca! Il castello gotico è incastonato tra le colline ricoperte di boschi che sovrastano l’incantevole villaggio sottostante. Prenotate online una gita di un giorno al castello.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amazzonia, Perù: guida definitiva per visitare la foresta pluviale

Paracas, Perù: le migliori cose da fare

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media