Le migliori cose da fare a Cesky Krumlov, Repubblica Ceca

Cesky Krumlov è una straordinaria città medievale della Repubblica Ceca, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Le cose da fare a Cesky Krumlov sono diverse e vi regaleranno un viaggio mozzafiato. Godetevi il primo giorno nel centro storico principale della città, che sembra davvero un’istantanea da cartolina! Scoprite le sue stradine acciottolate, le bellissime case dai tetti arancioni e le facciate colorate.

Le migliori cose da fare a Cesky Krumlov, Repubblica Ceca

Centro storico

Il centro storico di Cesky Krumlov è così bello che è diventato un’area protetta dall’UNESCO! Per centinaia di anni la città è stata pacifica e ha evitato i conflitti. Per questo motivo, le case e le strade che vedete sono davvero identiche a quelle di tanti anni fa! Tra l’altro, è anche una meta perfetta per un viaggio romantico.

Chiesa di San Vito

La chiesa di San Vito domina lo skyline di Cesky Krumlov. Si trova nel centro storico, a un minuto a piedi dalla piazza principale, sulla riva del fiume. Notate la guglia con i dettagli dipinti di rosa!

Cloak Bridge (Lavka pod Zamken)

Questo ponte in pietra a tre piani dal design unico, chiamato Ponte del Mantello, collega il castello ed era all’avanguardia per l’epoca.

Terminato alla fine del 1700, ha richiesto quasi 100 anni per essere completato.

I corridoi all’interno del ponte si collegano a diversi luoghi del castello. Ad esempio, l’ultimo piano è collegato ai giardini del castello. Il Ponte del Mantello è una delle attrazioni più impressionanti della città e una tappa obbligata di Cesky Krumlov.

Castello di Cesky Krumlov

Il castello di Cesky Krumlov è il secondo castello più grande del Paese, al di fuori di Praga! Qui si possono trascorrere alcune ore a girovagare per il parco, esplorando gli splendidi giardini e i vari edifici.

le cose da fare a Cesky Krumlov

Case di Latran

Dopo aver visitato il castello, passate per il quartiere Latran di Cesky Krumlov, adagiato sulla collina accanto al castello. Si tratta di un’affascinante zona medievale della città, dove si trovano case di diversi colori. Molti anni fa, in questo quartiere viveva la servitù del castello. Ora la zona ospita piccoli negozi e ristoranti.

Monastero dei Minoriti

All’interno del quartiere di Latran si trova un tranquillo monastero che è assolutamente bellissimo! Vale la pena di visitarlo, soprattutto per i suoi giardini e per i murales interni. La sua storia è un po’ insolita: un tempo qui vivevano insieme monaci e monache!

Canoa o kayak sul fiume Moldava

Una delle cose migliori da fare a Cesky Krumlov è pagaiare lungo le acque del fiume Moldava. I cechi amano gli sport acquatici e Cesky Krumlov non fa eccezione! Ci sono tantissimi negozi di canoa/kayak dove potete noleggiare una barca o fare un tour guidato ed esplorare il fiume per un giorno. Ogni negozio offre pacchetti diversi, in modo da rendere il viaggio più o meno lungo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario di viaggio in Albania: località da includere assolutamente

Cosa fare in Perù: alla scoperta di scenari mozzafiato

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media