Le cose più belle da vedere a Parigi: la classifica

Queste sono le migliori attrazioni da non perdersi a Parigi!

Le cose più belle da vedere a Parigi sono innumerevoli e non basterebbe un singolo articolo per elencarle tutte. In questa classifica, quindi, troverete la selezione delle nostre attrazioni preferite.

Si tratta di opzioni a cui non dovreste mai rinunciare e che vi lasceranno a bocca aperta.

Ecco quali sono…

Le cose più belle da vedere a Parigi: la classifica

Centro Pompidou

Questo centro fu inaugurato nel 1977 ed è il fulcro dell’arte contemporanea di Parigi. Qui troverete una collezione di 100.000 pezzi, ma è necessario prenotare i biglietti in anticipo.

Potreste trovare una grande coda all’ingresso.

Torre Eiffel

Non menzionare la Torre Eiffel sarebbe un sacrilegio. Protagonista di qualsiasi foto scattata in un viaggio a Parigi, questa torre è semplicemente magica in qualsiasi momento della giornata. 

Al secondo piano di questa torre troverete un delizioso ristorante, il Jules Verne, mentre in cima troverete un Champagne bar.

Jardin des Tuileries

Questo parco imponente si trova tra il Louvre e Place de la Concorde. Fu perfino luogo di scontri della Rivoluzione francese nel XVIII secolo. Al giorno d’oggi, è uno spazio verde immenso in cui potersi rilassare e ammirare la straordinaria Parigi in ogni sua sfaccettatura. 

Musée du Louvre

Anche il Louvre è una delle attrazioni più importanti in assoluto e saprà lasciarvi a bocca aperta. Qui troverete alcune opere d’arte meravigliose e in queste stesse sale passeggiava Luigi XIV. All’interno troverete 38.000 opere d’arte da ammirare profondamente.

Teatro dell’Opera Palais Garnier

Il teatro dell’Opera di Parigi è un monumento impressionante. Costruito a metà o alla fine del 1800, non è difficile capire perché questo fosse il luogo da vedere all’apice della sua popolarità. L’interno del teatro dell’opera è ricco di decorazioni e ornamenti eccessivi.

Sono disponibili visite guidate e non, ma se volete davvero conoscere tutta la storia di questo luogo straordinario, assicuratevi di affidarvi a una guida.

LEGGI ANCHE:

Condividi